Data Scadenza: 14-12-2012
Data Pubblicazione: 05-12-2012

Indagine esplorativa per l'acquisto nel Comune di Prato di un immobile da destinare a caserma della Polizia Municipale

Altro:

Descrizione

Con il presente avviso il Comune di Prato – Servizio Patrimonio intende espletare un'indagine esplorativa allo scopo di acquisire manifestazioni di interesse alla vendita di un immobile sito in Prato da destinare a nuova sede della Polizia Municipale.
Il proprietario dovrà essere disponibile ad accettare, a parziale corrispettivo per la compravendita, l’acquisto dell’attuale immobile sede della Polizia Municipale (di 2.571 mq di superficie commerciale, sito in Piazza dei Macelli – zona Ospedale Misericordia e Dolce) al prezzo di euro 3.100.000 non trattabili.

Chi può partecipare

Persone fisiche, imprese individuali, società

Modalità di partecipazione

Le manifestazioni di interesse dovranno essere riferite ad un immobile con le seguenti caratteristiche:

• Prezzo dell’immobile per la nuova sede: entro 7.160.000 (sette milioni e centosessantamila) euro, comprensivi di IVA;
  • Ubicazione: Comune di Prato, zona ben collegata alle principali arterie della viabilità;
  • Superficie commerciale complessiva4.500 metri(più o meno il 10%);
  • Presenza di uno spazio interno idoneo per almeno 20 posti auto e per archivio;
  • Spazio esterno con parcheggio di almeno 150 posti auto di cui almeno 100 posti auto di parcheggio pubblico, con possibilità di realizzare la copertura di quello destinato ai veicoli di servizio;
  • L’immobile dovrà essere finito, rimesso a nuovo e adeguato funzionalmente con oneri a carico del venditore (con la realizzazione di spogliatoi, forniti di servizi igienici, uomini e donne capaci ognuno di utilizzo contemporaneo di 70 persone con disponibilità di spazio per 100 armadietti per riporre gli abiti; di celle di detenzione, fornite di servizi igienici, uomini e donne capaci ognuna di 2 persone; di spazio per unità cinofila, fornita di servizi igienici, capace per 2 persone e 2 animali; adeguata recinzione dell’area, ove non presente; idonea armeria; possibilità di realizzare un idoneo spazio per lavaggio veicoli di servizio e officina minuto mantenimento). Inoltre l’immobile, strutturalmente, dovrà rispettare la normativa vigente, anche in relazione alla specifica funzione.
  • L’offerente dovrà dichiararsi disponibile alla stipula di un contratto di compravendita soggetto a tre clausole sospensive dell’efficacia: a) verifica di congruità dei valori utilizzati quale stima dei due immobili, consistente nel controllo che la differenza di valore risultante dalle stime dell'Agenzia del territorio sia almeno pari o superiore alla differenza risultante dal contratto; b) presentazione e validazione del progetto esecutivo per gli adeguamenti funzionali e strutturali, entro il 31 gennaio; c) Realizzazione dei lavori di progetto e verifica della corretta esecuzione degli stessi entro il 31 marzo;

Scadenza presentazione domande

Le manifestazioni preliminari di interesse e la documentazione allegata dovranno pervenire in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno la dicitura “Manifestazione di interesse – avviso pubblico di indagine esplorativa per l'acquisto nel Comune Prato di un immobile da destinare a caserma della Polizia Municipale - OFFERTA DA NON APRIRE”. Sul plico dovranno, inoltre, essere indicati nominativo e sede dei soggetti che presentano la manifestazione di interesse.
Il plico potrà essere consegnato a mano o spedito a mezzo posta con raccomandata a.r., e dovrà pervenire al protocollo del Comune di Prato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 dicembre 2012. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente