Comune di Prato


Data Scadenza: 30-09-2015
Data Pubblicazione: 17-08-2015

23.10.2015 - Pubblicata graduatoria approvata con Determinazione n. 2527 del 23/10/2015 (vedi in allegati).

7.09.2015 - Sul bando relativo ai finanziamenti start up d’impresa, all’articolo 5 è stata erroneamente indicata la legge della Regione Toscana n. 25 anzichè 35.

Riportiamo di seguito il testo esatto dell'articolo 5 novies decies della Legge Regione Toscana n. 35 del 20.3.2000.

"Requisiti di ammissibilità per le imprese di nuova costituzione di giovani

1. Per l’accesso alle agevolazioni regionali l’impresa di nuova costituzione come definita dall’articolo 5 octies decies, comma 1, deve essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

a) per le imprese individuali, l’età del titolare dell’impresa non deve essere superiore a quaranta anni al momento della costituzione dell’impresa;

b) per le società, l’età dei rappresentanti legali e di almeno il 50 per cento dei soci che detengono almeno il 51 per cento del capitale sociale non deve essere superiore a quaranta anni al momento della costituzione della società medesima; il capitale sociale deve essere interamente sottoscritto da persone fisiche;

c) per le cooperative, l’età dei rappresentanti legali e di almeno il 50 per cento dei soci lavoratori che detengono almeno il 51 per cento del capitale sociale non deve essere superiore a quaranta anni al momento della costituzione della società medesima. L’assunzione di partecipazioni nel capitale sociale dei fondi mutualistici per la promozione e lo sviluppo della cooperazione di cui agli articoli 11 e 12 della legge 31 gennaio 1992, n. 59 (Nuove norme in materia di società cooperative) non preclude l’accesso alle agevolazioni."


Per informazioni:

Per eventuali quesiti o chiarimenti relativi al bando, possono essere utilizzati i seguente indirizzi di posta elettronica:

attivitaeconomiche@comune.prato.it

s.fedi@comune.prato.it

s.pellegrini@comune.prato.it

s.monzoni@comune.prato.it

Oggetto:

È obiettivo dell’Amministrazione Comunale favorire l’insediamento nel centro storico di Prato di nuove attività produttive, anche in seguito al trasferimento di attività preesistenti collocate all’esterno del Centro storico, fornendo un sostegno economico. Il presente bando promuove, infatti, la realizzazione di progetti di impresa, anche no-profit, nel settore commerciale, artigianale, professionale e culturale.

Il contributo di finanziamento per ogni intervento è previsto in euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) annue, per tre annualità consecutive (2015-2016-2017), volto all’abbattimento e/o al sostegno delle seguenti voci di spesa:

  • Canone di locazione
  • Spese derivanti dall’acquisto di arredi e attrezzature
  • Ristrutturazione dell’immobile
  • Costi relativi a tasse e tributi comunali
  • Imposta comunale sulla pubblicità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it