Data Scadenza: 26-10-2015
Data Pubblicazione: 28-09-2015

Il Servizio Sociale del Comune di Prato ha la necessità di attivare progetti di accoglienza temporanea residenziale anche in emergenza, a tutela e/o sostegno delle donne con o senza figli minori, e consentire l’uscita da situazioni di rischio e pregiudizio, accompagnare le persone verso un percorso di autonomia e di riscatto da una condizione di emarginazione ed esclusione sociale.

A tale scopo il presente Avviso Pubblico è finalizzato alla creazione di un elenco di strutture residenziali a bassa soglia finalizzate all’accoglienza di donne sole o con figli minori, sostenuti da assistenti sociali e gestite da soggetti del terzo settore che abbiano la propria sede nel territorio del Comune di Prato o in quello dei comuni della Provincia di Prato.

I soggetti interessati all’iscrizione nell’elenco in oggetto, dovranno presentare apposita domanda, redatta secondo il modulo "Allegato A",  sottoscritta dal legale rappresentante e corredata della documentazione indicata nell'Avviso.

Note:

Esito: formazione elenco

Con Determina n. 143 del 28/01/2016 è stato approvato l'elenco delle seguenti strutture:

• Solidarietà Caritas Ramo Onlus della Diocesi di Prato, per la struttura "Casa Noemi"
  • Coop 22 Società Cooperativa Sociale Onlus, per la struttura "Casa d’Accoglienza il Soccorso"
  • Alice Cooperativa Sociale Onlus, per le strutture "Casa Naima" e "Casa delle donne"