Data Scadenza: 22-04-2016
Data Pubblicazione: 11-04-2016

12.05.2016 - Comunicazione per i progetti finanziati

Le associazioni capofila dei progetti ammessi al finanziamento con un importo minore di quello richiesto in fase di presentazione, devono ripresentare una ri-modulazione del piano finanziario entro il 20 maggio 2016 ore 13.00.

Fa fede data e orario di protocollo.

Per informazioni sul presente avviso è attivo l’indirizzo: creazioniurbane@comune.prato.it

Avviso pubblico per la concessione di contributi volti a promuovere iniziative di rivitalizzazione urbana all'interno del progetto "Creazioni urbane"

L’avviso pubblico è rivolto alle associazioni di volontariato con sede nel comune di Prato costitute da almeno 6 mesi ed è diretto a promuovere iniziative di rivitalizzazione degli spazi pubblici da parte della cittadinanza al fine di creare opportunità di relazione tra le persone e i gruppi sociali, azioni di presidio attivo, eventi e manifestazioni.

Gli obiettivi dell'avviso sono:

a) favorire la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini e delle comunità presenti sul territorio;

b) favorire l’agire collettivo attraverso l’associazionismo, per la riappropriazione degli spazi urbani;

c) favorire la partecipazione ad attività culturali,sociali, ludico-sportivo-ricreative, attraverso eventi, laboratori e altre iniziative, ispirate a valori quali integrazione sociale, l’attenzione all’ambiente e la cura dei beni comuni e al dialogo interculturale.