Il Pacchetto scuola è la provvidenza destinata a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. Pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l'alunno risiede e non dove è situata la scuola.
Con determina n.1367/2017 è stato modificato il bando solo nella parte riguardante il periodo di presentazione delle domande che potranno essere ora inviate dalle ore 09,00 del 13 giugno 2017 alle ore 13,00 del 12 luglio 2017, invece che dal 30 maggio al 30 giugno 2017.
Per la compilazione e la presentazione della domanda gli interessati potranno scegliere tra le seguenti modalità:
- presso i Caaf - Centri Servizi convenzionati con l’Amministrazione Comunale, indicati in fondo al bando. Sarà cura del Caaf inoltrare la domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Prato e rilasciarne copia all’interessato. L’Amministrazione Comunale non risponde di eventuali errori a danno dei richiedenti, imputabili al Caaf - Centro Servizi che ha curato la compilazione della domanda.
- On line accedendo alla procedura informatica presente sul sito del Comune di Prato.