Data Scadenza: 11-05-2018
Data Pubblicazione: 16-04-2018

5.6.2018 - Con Determinazione n.1443 del 25/05/2018 è stato predisposto l'elenco dei progetti ammessi e non ammessi al finanziamento nel 2018, pubblicato nella sezione Allegati.

Per informazioni sul presente avviso è attivo l’indirizzo: creazioniurbane@comune.prato.it

Il Comune di Prato intende promuovere iniziative di rivitalizzazione degli spazi pubblici da parte della cittadinanza al fine di creare opportunità di relazione tra le persone e i gruppi sociali, azioni di presidio attivo eventi e manifestazioni diretti a favorire la creazione e il consolidamento di un tessuto sociale positivo.

Tali iniziative dovranno essere realizzate nel Comune di Prato, con particolare riguardo alle seguenti aree:

- Centro storico;

- Macrolotto Zero;

- Soccorso;

- Frazioni;

Pertanto, il Comune di Prato sosterrà, nel limite del relativo stanziamento di bilancio, i progetti che perseguono tali finalità e che siano diretti al raggiungimento dei seguenti obiettivi specifici:

a) favorire la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini e delle comunità presenti sul territorio;

b) favorire l’agire collettivo attraverso l’associazionismo, per la riappropriazione degli spazi urbani indicati nel presente avviso;

c) favorire la partecipazione ad attività culturali,sociali, ludico-sportivo-ricreative, attraverso eventi, laboratori e altre iniziative, ispirate a valori quali integrazione sociale, l’attenzione all’ambiente e la cura dei beni comuni e al dialogo interculturale.

La domanda dovrà essere presentata o fatta pervenire all’UOC Immigrazione del Comune di Prato entro e non oltre le ore 13:00 del 11 Maggio 2018

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"