Il Pacchetto scuola è la provvidenza destinata a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. Pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l'alunno risiede e non dove è situata la scuola.
Le domande potevano essere inviate dalle 9:00 del 7 maggio 2018 alle 13:00 dell'8 giugno 2018. Il bando è stato approvato con determinazione 977 del 23.04.2018.
Per la compilazione e la presentazione della domanda gli interessati potevano scegliere tra le seguenti modalità:
- online accedendo alla procedura informatica presente sul sito del Comune di Prato.
- presso i Caaf - Centri Servizi convenzionati con l’Amministrazione Comunale, indicati in fondo al bando. Sarà cura del Caaf inoltrare la domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Prato e rilasciarne copia all’interessato. L’Amministrazione Comunale non risponde di eventuali errori a danno dei richiedenti, imputabili al Caaf - Centro Servizi che ha curato la compilazione della domanda.