Data Scadenza: 20-07-2018
Data Pubblicazione: 27-06-2018

Il Comune di Prato partecipa all’avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) approvato con D.D.R.T. n. 8781/2018 dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2018/2019.

Con il presente avviso la Regione Toscana ha assegnato ai comuni toscani risorse provenienti dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 per il sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia sia privati che pubblici. Il Comune di Prato con l’avviso approvato con D.D. n. 1790/2018 sta effettuando una ricognizione fra i servizi educativi privati al fine di individuare dei servizi disponibili a vendere dei posti-bambino da assegnare agli utenti in lista di attesa per i servizi comunali che fossero interessati.

Gli utenti assegnatari di posti acquistati dal Comune di Prato nei servizi privati accreditati, grazie alle risorse assegnate dalla Regione Toscana comparteciperanno alla spesa in base alla propria ISEE, usufruendo di un abbattimento della retta del nido privato fino ad un massimo di 400 euro mensili.

L’assegnazione di un posto acquistato dal Comune nei servizi per l’infanzia privati accreditati potrà essere richiesto dalle famiglie i cui figli siano presenti nelle liste d'attesa per i servizi all'infanzia comunali per l'anno educativo 2018-2019.

Le domande possono essere presentate entro il 20 luglio 2018. Quelle presentate entro tale data saranno ordinate dando la precedenza agli assegnatari del posto bambino per l’anno educativo 2016/2017 e successivamente secondo la lista di attesa del nido comunale e avranno la precedenza nell’assegnazione dei posti rispetto a quelle presentate successivamente, comunque non oltre il 05 ottobre 2018, che potranno essere soddisfatte solamente in presenza di posti-bambino e risorse ancora disponibili.

Note:

Responsabile Unico del Procedimento

Leonardo Sarri

Email: l.sarri@comune.prato.it

Funzionario antiritardo

Donatella Palmieri

Email: d.palmieri@comune.prato.it

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"