Data Scadenza: 30-11-2018
Data Pubblicazione: 09-11-2018

Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Areta Volpe 0574 1837712 e-mail a.volpe@comune.prato.it

Residenze creative è un progetto del Comune di Prato finalizzato allo nascita di residenze creative nello spazio di Officina Giovani.

L’Amministrazione intende sviluppare la struttura di Officina Giovani, all’interno degli spazi Ex-Macelli, quale luogo di progettazione e gestione condivisa di attività strettamente connesse al patrimonio materiale e immateriale delle politiche giovanili diffuse che hanno sede d’elezione nella struttura.

Residenze creative è rivolto a tutti i soggetti – individuali o collettivi - disponibili a collaborare con l’Amministrazione Comunale alla definizione e gestione di un progetto di residenza tramite l’attivazione di un Patto di collaborazione.

La singola residenza potrà riguardare uno dei seguenti settori di riferimento:

• spettacolo dal vivo nelle sue varie articolazioni così come riconosciute dal Fondo Unico per lo Spettacolo;
  • discipline artistiche (a titolo esemplificativo non esaustivo: fotografia, cinema, arti visive, arti figurative);
  • discipline tecniche e scientifiche applicate al riuso, recupero, riciclo dei saperi e dei beni materiali e immateriali.

I progetti possono essere interdisciplinari.

Per presentare la propria proposta il soggetto interessato dovrà redigerla seguendo lo schema del Modello allegato A, e inviarla completa di curriculum del soggetto proponente, accettazione condizioni di utilizzo e Informativa privacy, all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.prato@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30.11.2018.