Comune di Prato


Data Scadenza: 28-11-2018
Data Pubblicazione: 14-11-2018

Per informazioni:

Ufficio Pari Opportunità in Via 7 Marzo 1944 15/1, il lunedì e il giovedì in orario 10-13 o telefonare al nr. 0574-1835434.

Oggetto:

Il Comune di Prato in qualità di comune capofila del Protocollo d’intesa provinciale della “Rete interistituzionale di sostegno e protezione per il contrasto alla violenza di genere”,approvato con DGM n. 378 del 23.10.2018 intende:
 

  • Ampliare la rete interistituzionale istituita dal citato Protocollo, invitando le associazioni e gli enti privati senza fine di lucro, altre istituzioni ed enti pubblici, università, sindacati locali,come da art. 3 del Protocollo;
  • Costituire il Progetto Antiviolenza Pratese, attraverso le proposte dei soggetti aderenti alla rete come da art. 4 del Protocollo ed erogare contributi ad Associazioni ed enti privati senza fini di lucro che si candideranno a far parte della Rete Antiviolenza per la realizzazione di azioni/attività di sensibilizzazione del territorio.
  • Contribuire a sostenere le attività del/i Centro/i Antiviolenza operante/i nell’ambito zonale pratese, coincidente con l’ambito provinciale, come da art. 8 del Protocollo.

    Invita pertanto i soggetti in possesso dei requisiti indicati nel bando allegato a presentare:
  1. candidature per la partecipazione alle Rete di cui all’art. 3 del Protocollo;
  2. proposte per la costituzione del Progetto Antiviolenza Pratese ed, eventuale, richiesta di contributo per la realizzazione di azioni/attività di sensibilizzazione del territorio; tali contributi saranno erogati nell’ambito del Regolamento Comunale per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni economiche di cui alla D.C.C. 55 del 13.07.2016.
  3. progetti di intervento per l’ottenimento di contributi volti a sostenere e promuovere l’attività di supporto e accoglienza alle donne vittime di violenza realizzata dal/i Centro/i Antiviolenza operante/i nell’ambito zonale pratese; tali contributi saranno erogati in attuazione dell’art. 12 dellaL. 241/1990 e nell’ambito dell’art. 2del Regolamento Comunale per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni economiche di cui alla D.C.C. 55 del 13.07.2016.

Le domande devono pervenire al Servizio Sociale e Immigrazione, Via Roma 101, tramite l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato – piazza del Pesce n. 9 – 59100 Prato, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28 novembre 2018.
In caso di inoltro per posta farà fede la data e l’orario di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it