Data Scadenza: 31-05-2019
Data Pubblicazione: 12-04-2019

03.02.2020 - Aggiornato l'elenco dei beneficiari a seguito dei controlli Isee

16.10.2019 - Da mercoledì 16 ottobre è in pagamento il saldo di 80€. L'acconto di 220€ è già stato riscosso a settembre.

Coloro che hanno scelto l'accredito su conto corrente bancario o postale oppure su carta prepagata riceveranno l’importo direttamente sull’iban, indicato nella domanda di contributo. Mentre chi ha scelto il pagamento in contanti, deve andare ad uno degli sportelli di una qualsiasi filiale della Banca Intesa San Paolo; per la riscossione è necessario presentare il documento di identità e il codice fiscale.

L'elenco dei beneficiari del contributo è ordinato per n° di pratica, che è riportato in alto a sinistra sulla domanda cartacea e rilasciato al richiedente al momento della richiesta. Per consultare l’elenco occorre scorrerlo e trovare il proprio n° di pratica o numeri di pratica in caso di più figli. L’elenco riporta: il n. di pratica, la data e l’importo del contributo erogato per ogni figlio.

Il Pacchetto scuola è la provvidenza destinata a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. Pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l'alunno risiede e non dove è situata la scuola.
Le domande possono essere inviate dalle 09.00 del 16 aprile alle ore 13.00 del 31 maggio 2019.
Il bando è stato approvato con determinazione n. 922 del 11.04.2019.
Per la compilazione e la presentazione della domanda gli interessati possono scegliere tra le seguenti modalità:
  • online accedendo alla procedura informatica presente sul sito del Comune di Prato
  • presso i Caaf - Centri Servizi convenzionati con l’Amministrazione Comunale, indicati in fondo al  bando. Sarà cura del Caaf inoltrare la domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Prato e rilasciarne copia all’interessato. L’Amministrazione Comunale non risponde di eventuali errori a danno dei richiedenti, imputabili al Caaf - Centro Servizi che ha curato la compilazione della domanda.