Data Scadenza: 03-06-2019
Data Pubblicazione: 22-05-2019

18.06.2019 - Con D.D. 1818 di oggi (18.06.2019) è stata approvata la graduatoria provvisoria rettificata

12.06.2019 - Pubblicata la graduatoria provvisoria

Servizio Sociale e Immigrazione

via Roma, 101 - Prato (PO)

Dirigente del servizio

Sardi Valentina-telefono: 0574 1835434 - email: v.sardi@comune.prato.it

Il contributo, di un importo massimo di 1000€, intende favorire la partecipazione dei beneficiari ad attività di socializzazione, che si svolgeranno nel periodo estivo, dopo l'interruzione delle attività didattiche.

I genitori o chi ha la rappresentanza legale del beneficiario o il beneficiario stesso se maggiorenne, possono presentare domanda per ottenere un contributo in favore di giovani fino a 21 anni a cui sia stato riconosciuto un handicap in situazione di gravità entro il 3 giugno 2019.

Il contributo è previsto per la partecipazione ad iniziative di socializzazione svolte dalle Associazioni/enti del Terzo settore approvate dall’Amministrazione comunale a seguito di manifestazione d'interesse (determinazione dirigenziale n. 1448 del 21.05.2019):

• Cooperativa Sociale Luna;
  • Fondazione C.Ri.D.A.;
  • Progetto Suellen;
  • Fondazione Modi di Dire Onlus;
  • Cooperativa Pane & Rose;
  • Anffas.

In questo caso l’Amministrazione comunale erogherà il contributo direttamente all’Associazione.

Nel caso in cui il beneficiario partecipi ad attività di socializzazione non ricomprese nell’elenco suddetto, il contributo sarà erogato dall’Amministrazione comunale direttamente al beneficiario, previa presentazione della documentazione a dimostrazione della spesa sostenuta.

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"