Per i guasti dei fontanelli contattare il numero verde di Publiacqua 800 314 314

Che cos'

A partire dal 2011, sul territorio del comune di Prato sono stati installati numerosi fontanelli che erogano acqua fresca liscia e gassata di alta qualità.

Il servizio gratuito è molto utilizzato dai cittadini e permette un risparmio sul costo dell'acqua per le famiglie, nonché sulla gestione dei rifiuti costituiti dalle bottiglie di plastica.

Publiacqua si occupa dell'installazione e della gestione degli impianti, garantendo qualità e sicurezza attraverso controlli e analisi. Per informazioni sulle analisi dei singoli fontanelli consultare "Informazioni dal sito di Publiacqua". Per avere le "etichette" di ogni singolo fontanello è sufficiente digitare nella stringa di ricerca Comune e nome del fontanello.

Sulla mappa di Prato è possibile visualizzare la posizione dei fontanelli.

Consigli per una corretta conservazione dell'acqua erogata dai fontanelli gestiti da Publiacqua

• Utilizzare bottiglie con chiusura ermetica;
  • lavare bottiglia e tappo prima di ogni riempimento (non con acqua del fontanello, ma con quella del rubinetto che contiene cloro e disinfetta, e ogni 15 gg circa lavarle con sapone);
  • non riempire bottiglie con residui di acqua precedentemente imbottigliata e rimasta in deposito per vari giorni;
  • conservare la bottiglia al fresco e al riparo dalla luce. Il miglior metodo per la conservazione è in frigorifero (dove è buio ed è refrigerato) oppure, nell’inverno, nel ripostiglio;
  • conservare l’acqua preferibilmente non oltre 3 giorni (al massimo 5 se correttamente conservata), perché l’acqua erogata non contiene disinfettante (viene filtrato) e quindi è più esposta al proliferare di germi e batteri.

Publiacqua

Via del Gelso
Numero verde800 238 238
Telefono: Informazioni e pratiche:
800 238 238 - da telefono fisso (dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 18.00 e sabato ore 9.00 - 13.00)
199 138 138 - da telefono cellulare

Segnalazione guasti:
800 314 314 (24 su 24)

055 6862001 sede centrale Firenze
Fax: 055 6862495 sede centrale Firenze
OrarioLunedì - venerdì: 8.30-16.30;
Sabato: 8.30-12.30
E-mail info@publiacqua.it
PECprotocollo.publiacqua@legalmail.it
 (sito esterno alla Rete Civica)