Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 del 11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico.

Che cos'

Gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti danno diritto a una detrazione dall’imposta lorda, che può essere fatta valere sia su Irpef che su Ires. Dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2017, spetta una detrazione del 65% e tornerà al 36% dal 1 gennaio 2018 come previsto per le ristrutturazioni edilizie. La detrazione si applica anche per gli interventi relativi alle parti comuni degli edifici condominiali o che interessino  tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell'Agenzia delle Entrate:

Richiesta delle detrazioni per la riqualificazione energetica

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 20.09.2017