Traduci la pagina con Google Translate:


Che cos'è

Quella del compostaggio è una buona pratica che permette ai cittadini che hanno un giardino o un piccolo appezzamento di terreno, di trasformare parte dei rifiuti organici e vegetali in ottimo terriccio valido per le pratiche di giardinaggio e per l'agricoltura, riducendo alla fonte i propri rifiuti.

Per maggiori informazioni:

Campagna informativa sul composter di Alia Spa di Prato

inizio testo

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

Per produrre il compost occorre solo richiedere il contenitore, detto "composter" (75 cm di base e 90 cm circa di altezza) da mettere nell'orto o in giardino per trasformare i rifiuti organici e vegetali in terriccio. Il composter viene fornito, in comodato d'uso e gratuitamente, a chi ne fa richiesta insieme alla modulistica che permette di avere uno sconto sul pagamento della tassa sui rifiuti.

Per avere una compostiera chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, il centralino di Alia S.p.A al numeri:

  • 800 888 333 da rete fissa (gratuito)
  • 199 105 105 da rete mobile (a pagamento)

A seguito dell'accordo tra Alia Spa e Centro di Scienze Naturali, la consegna gratuita del composter viene effettuata direttamente al CSN, su appuntamento telefonando al centralino di Alia Spa, tel. 0574 7081, tutti i martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00.

inizio testo

Altre informazioni utili

inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 18.06.2019

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it