Comune di Prato


Traduci la pagina con Google Translate:


In questa pagina sono inseriti uno o più nominativi di operatori economici presenti sul territorio. L'elenco può non essere esaustivo. Gli altri fornitori presenti nel territorio pratese, interessati, possono scrivere una mail a redazioneweb@comune.prato.it, per far inserire le proprie informazioni sulla pagina.

Che cos'è

Estra Energie S.r.l., appartenente al Gruppo Consiag, è una delle società che si occupano della vendita del gas ai cittadini pratesi.

Cosa si può richiedere:

  • L'allacciamento alle reti gas;
  • La posa del contatore;
  • La riapertura o la chiusura del contatore;
  • Il collaudo dell’impianto interno gas;
  • La verifica del contatore;
  • La correzione delle bollette.

Quali operazioni si possono effettuare:

  • La stipula del contratto di fornitura;
  • La disdetta o la voltura della fornitura;
  • Le variazioni contrattuali per utilizzo, unità immobiliari, ragione sociale,
  • Applicazione imposte ridotte (imposta di consumo e addizionale gas).

Quali informazioni sui servizi si possono avere:

  • Orari, tariffe, modalità di svolgimento delle pratiche, controlli letture e contatori, estratti conto, chiarimenti su bollette o sulla periodicità delle letture e sulla fatturazione, modalità di riduzione delle imposte, allacciamento stradale, spostamento contatore, contatori supplementari, regolamenti fornitura, carta dei servizi, diritto di accesso agli atti, autocertificazioni, imposte ecc...

È possibile anche presentare reclami sul servizio gas e, più in generale, sulle attività del Gruppo Consiag.

inizio testo

Come si ottiene

A chi rivolgersi

  • Per le pratiche di allacciamento, disdetta, voltura, variazione contrattuale, il cittadino può rivolgersi agli appositi numeri verdi 800 128 128 da telefono fisso, 199 206 520 da cellulare, 800 104 104 per le imprese, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 oppure recarsi presso l'Ufficio al pubblico (Store Estra) di Prato (indirizzo in "Dove andare");
  • Per la segnalazione di guasti e fughe di gas: il numero verde 800 982 698 è attivo per tutta la provincia di Prato invece per segnalazioni all'interno del Comune di Prato occorre contattare Toscana Energia spa numero verde: 800 900 202 attivo 24 ore su 24;
  • Per comunicare la lettura del contatore: per pagare sempre il gas effettivamente consumato, i clienti possono comunicare direttamente la lettura del proprio contatore nell'arco di tempo indicato in ogni bolletta. Numero verde: 800 057 057 attivo 24 ore su 24. Da cellulare: 0574 873510; on line: www.estraenergie.it nell’area clienti, con la app mobile oppure lasciando la lettura negli store
inizio testo

Altre informazioni utili

inizio testo

Dove andare

 Estra Srl - Gruppo Consiag

Sede
Via San Giorgio
, 25
 (zona Porta al Serraglio)
 - 59100
 Prato
 PO
Numero verde800 128 128
Centralino0574 872
Telefono: Informazioni e pratiche del servizio gas: 800 128 128 da fisso; 199 206 520 da cellulare
Segnalazioni guasti e fughe di gas: nel comune di Prato 800 900 202; nella provincia 800 982 698
Preventivi o informazioni tecniche: nel comune di Prato 800 128 128; nella provincia 800 978 992
Fax: 0574 872511
800 978 990 numero verde fax per reclami
OrarioLunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.00 - 18.00; Mercoledì e sabato 9.00 - 13.00.
E-mail estra@estraspa.it
Sito web
 (sito esterno alla Rete Civica)
Note

Sede amministrativa: Via Ugo Panziera n.16

 Guarda indirizzo sulla mappa (apre una nuova finestra)
inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 30.08.2017

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it