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Che cos'è

Per ottenere la visura e/o le copie della documentazione presente nella pratica del condono edilizio, occorre presentare apposita richiesta di accesso alle informazioni secondo le modalità stabilite dalla DCC n. 82/2011.

La richiesta può essere effettuata dall'utenza che ha titolo e/o interessi legittimi nella visione degli atti.

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Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

La richiesta di accesso alle informazioni, da effettuarsi sulla modulistica predisposta dall'ufficio, deve contenere:

  • I dati del richiedente;
  • I dati identificativi del condono edilizio (P.G. n. ... del ... numero d'ordine...);
  • L'attestazione di versamento di €. 10,00 per i diritti di ricerca e visura;
  • La motivazione, rilevante, per esercitare l'accesso agli atti;
  • Eventuale delega all'accesso.

Il modulo compilato, completo del documento di riconoscimento del richiedente, può essere inoltrato:

  1. per i condoni edilizi già rilasciati, conservati presso l'Archivio Generale di via Pomeria n. 26, tramite e-mail ordinaria al seguento indirizzo archiviogenerale@comune.prato.it;
  2. per i condoni edilizi ancora da rilasciare conservati presso il SUEAP di via Giotto n.4, tramite e-mail ordinaria sueap-accessi@comune.prato.it;
  3. direttamente allo Sportello per l'edilizia e le attività produttive (recapiti nella sezione "Dove andare").

Il richiedente verrà contattato per il giorno dell'appuntamento per effettuare la visura e/o le copie, presso lo Sportello per l'edilizia e le attività produttive . La persona che effettua l'accesso deve produrre un valido documento di riconoscimento.

Documenti da presentare

  • Modulo richiesta di accesso alle informazioni (sezione "Modulistica");
  • In caso di delega all'accesso, fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente avente titolo o interesse.

Costi e modalità di pagamento

Per la ricerca e visura della pratica il costo è di € 10,00 oltre eventuali diritti di copia.

Il pagamento può essere effettuato, anche contestualmente alla presentazione della richiesta di visura, presso lo Sportello per l'edilizia e le attività produttive solo con il "PagoBancomat" (non è possibile pagare con il "Postamat" o carte di credito).

In caso di pagamento da effettuare con modalità diverse dal "PagoBancomat", allegata alla richiesta di visura deve essere prodotta la ricevuta di pagamento, intestata a:

"Comune di Prato - Edilizia e Attività Economiche; Modalità: Non Attesi; Causale: Diritti di visura".

e rilasciata tramite le tabaccherie del sistema T-Serve, le agenzie della Chianti Banca e le agenzie della banca a cui è affidata la tesoreria comunale.

Pagamenti: come e dove pagare i servizi relativi alle attività edilizie.

Tempi e iter della pratica

Gli appuntamenti, per la visura e/o il ritiro della copia della documentazione, saranno dati dagli addetti dello Sportello per l'edilizia e le attività produttive, successivamente alla presentazione dell'istanza, avvertendo il richiedente (o la persona delegata all'accesso) tramite i recapiti indicati sulla domanda (telefono/E-mail).

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Responsabile del Procedimento

Simona
Fedi
Telefono: 0574 1836849
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Dove andare

 Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Sede
Via Giotto
, 4
 - 59100
 Prato
 PO
Centralino0574 1836855 (attivo il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioLunedì e giovedì solo su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti: numero provvisorio 0574 1836901 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00, al numero provvisorio 0574 1836901.
Per prenotare un appuntamento è possibile anche inviare una mail o per alcune pratiche è disponibile il servizio online.
E-mail
E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it
Sito web
Note

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

 Guarda indirizzo sulla mappa (apre una nuova finestra)
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Funzionario antiritardo

Francesco
Caporaso
Telefono: 0574 1835908
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 05.05.2021

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