Con la piattaforma pagoPA si possono pagare on line i "pagamenti NON ATTESI" relativi all'attività edilizia

Sono classificati come "pagamenti NON ATTESI": i diritti di segreteria, le somme calcolate dai tecnici per l'intervento edilizio da realizzare, le prime rate relative a oneri di urbanizzazione primaria, secondaria e costo di costruzione etc.

Effettua il pagamento on line tramite il sistema: pagoPA - Pagamenti alla Pubblica Amministrazione

Cosa posso pagare con pagoPA

• Diritti di segreteria;
  • Diritti per integrazioni e/o conformazione atti;
  • Diritti di segreteria per gestione procedimenti enti terzi (pratiche Azienda USL etc.);
  • Diritti per richiesta integrazioni relative al mancato versamento dei diritti di segreteria alla presentazione della pratica;
  • Diritti per adempimenti toponomastici (numeri civici);
  • Bollo virtuale (assolto dal Comune di Prato) per le istanze/pratiche presentate al Comune di Prato;
  • Bollo virtuale (assolto dal Comune di Prato) per ritiro permesso di costruire, sanatoria etc.;
  • Oneri di urbanizzazione primaria o secondaria;
  • Costo di costruzione;
  • Monetizzazione standard urbanistici;
  • Sanzione regolamento edilizio;
  • Sanzione SCIA per opere in corso di esecuzione;
  • Sanzione paesaggistica (1a Rata);
  • Diritti di estrazione per copia informatica pratica dematerializzata
  • Diritti di ricerca e visura;
  • Diritti di copia.

Segnalazioni e precisazioni su cosa NON POSSO pagare con pagoPA

N.B.: Questa modalità di pagamento on line (la piattaforma pagoPA - Pagamenti alla Pubblica Amministrazione) NON DEVE essere utilizzata per i "pagamenti attesi" del Comune, ovvero i pagamenti richiesti dal Comune al cittadino tramite specifica comunicazione ove sono indicati sia l'importo che la scadenza del pagamento (es. nei casi di rateizzazione di pagamento del contributo di costruzione a partire dalla 2a rata, per sanzioni, per differenze tra gli importi derivanti dall'autocalcolo del professionista e da quanto dovuto calcolato dall'Amministrazione Comunale, etc)

Pagamenti elettronici: cos'è pagoPA?   (link esterno al Comune di Prato)