Nei casi previsti dall’art. 141, comma 5 e 6, della LRT 65/2014, ossia qualora si renda necessario derogare alle disposizioni igieniche sanitarie contenute nel Regolamento edilizio o qualora vi fosse la necessità di acquisire valutazioni tecnico discrezionali, su opere ed edifici a destinazione d’uso diversa da quella residenziale, è facoltà dell’istante avanzare specifica richiesta all’ASL utilizzando la modulistica ed i tariffari disposti dall’ente stesso.

A tutti  i soggetti interessati ad intraprendere attività edilizie nei casi sopra descritti.

La domanda deve pervenire al SUEAP, tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it, utilizzando la modulistica appositamente predisposta.
Qualora l'invio telematico sia effettuato da soggetto diverso dal richiedente, dovrà essere allegata la procura speciale per l'invio e la firma digitale.

• Modulistica predisposta dall’Azienda U.S.L. Toscana Centro nella sezione del sito dedicata;
  • Attestazione del pagamento dei Diritti di segreteria SUEAP a favore del Comune di Prato (consulta "Costi e modalità di pagamento").

Diritti di Segreteria SUEAP da pagare tramite il servizio T-SERVE sia per l'avvio della pratica sia per le successive integrazioni agli sportelli abilitati presso Agenzie Banca Popolare di Vicenza (Cariprato)Agenzie BCC e tabaccherie convenzionate. Se impossibilitati ad utilizzare il T-SERVE, il pagamento va effettuato con bonifico bancario o conto corrente postale intestato alla Tesoreria Comune di Prato, utilizzando i dati riportati alla sezione "Pagamenti all'Amministrazione".

Normativa di riferimento:

Responsabile e antiritardo

Simona
Fedi

Riccardo
Pecorario

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

- Assistenza telefonica, da rete fissa e solo per inoltro telematico delle pratiche tramite Portale Regionale: numero verde 800 737 601, lunedì e mercoledì ore 9.00 - 13.00; venerdì ore 9.00 - 11.00
- Assistenza telefonica, da linea mobile e per ogni altra richiesta: telefono 0574 1836855; lunedì e mercoledì ore 9.00 - 13.00; venerdì ore 9.00 - 11.00

Attività edilizie
- Informazioni allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici vedere dettaglio orari.

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita lo Sportello amianto ed è inoltre sede degli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 11.01.2018