Nei casi previsti dall’art. 141, comma 5 e 6, della LRT 65/2014, ossia qualora si renda necessario derogare alle disposizioni igieniche sanitarie contenute nel Regolamento edilizio o qualora vi fosse la necessità di acquisire valutazioni tecnico discrezionali, su opere ed edifici a destinazione d’uso diversa da quella residenziale, è facoltà dell’istante avanzare specifica richiesta all’ASL utilizzando la modulistica ed i tariffari disposti dall’ente stesso.

A tutti  i soggetti interessati ad intraprendere attività edilizie nei casi sopra descritti.

La domanda deve pervenire al SUEAP, tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it, utilizzando la modulistica appositamente predisposta.
Qualora l'invio telematico sia effettuato da soggetto diverso dal richiedente, dovrà essere allegata la procura speciale per l'invio e la firma digitale.

• Modulistica predisposta dall’Azienda U.S.L. Toscana Centro nella sezione del sito dedicata;
  • Attestazione del pagamento dei Diritti di segreteria SUEAP a favore del Comune di Prato (consulta "Costi e modalità di pagamento").

Diritti di Segreteria SUEAP da pagare tramite il servizio T-SERVE sia per l'avvio della pratica sia per le successive integrazioni agli sportelli abilitati presso agenzie della banca a cui è affidata la tesoreria comunaleagenzie Chianti Banca e tabaccherie convenzionate. Se impossibilitati ad utilizzare il T-SERVE, il pagamento va effettuato con bonifico bancario o conto corrente postale intestato alla Tesoreria Comune di Prato, utilizzando i dati riportati alla sezione "Pagamenti all'Amministrazione".

Normativa di riferimento:

Simona
Fedi

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855 (attivo il martedi dalle 9.00 - 13.00 e il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il martedì ore 9.00 - 13.00 e il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

Attività edilizie
- Informazioni allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici vedere dettaglio orari.

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Riccardo
Pecorario