11.7.2019 - SCHEDA ATTIVITA' E MODULISTICA IN COSTRUZIONE  limitatamente alle attività di addestramento di cani da compagnia e dog agility che sono le uniche di competenza del SUEAP comunale.

Educatore cinofilo è colui che aiuta il proprietario di un cane a orientare i comportamenti del suo amico a quattro zampe riuscendolo a gestire all’interno della famiglia-branco.

L’istruttore cinofilo sta un gradino più su: è un educatore che ha anche appreso le tecniche necessarie per preparare il cane a svolgere compiti specifici, ad esempio le gare sportive di Agility o di Obbedience, oppure addestra cani antidroga e cani impiegati nel rilevamento di mine antiuomo, ma è anche colui che prepara i cani impiegati dalla Protezione Civile (ricerca in superficie, macerie, salvataggio in acqua), nella Pet therapy, nella caccia e nella ricerca di tartufi, oppure che istruisce i cani secondo le richieste specifiche del padrone (riporto, condotta a piedi o in bici, ecc.).

Per gli addestratori di cani da compagnia e l'attività di dog agility la competenza alla gestione procedimentale è del Comune, tramite lo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP).

Per gli addestratori di cani da caccia occorre invece riferirsi alla normativa e al procedimento stabiliti dall'Ufficio Caccia e Pesca della Provincia, ora trasferito per competenza alla Regione Toscana.

SEZIONE IN COSTRUZIONE limitatamente alle attività di addestramento di cani da compagnia e dog agility.

codice attività 96.09.04 - Servizi di cura degli animali da compagnia, esclusi i servizi veterinari

SEZIONE IN COSTRUZIONE limitatamente alle attività di addestramento di cani da compagnia e dog agility.

Per chi intende addestrare cani da compagnia e svolgere attività di dog agility: al SUEAP del Comune di Prato.

Per chi intende addestrare cani da caccia: all'Ufficio Caccia e Pesca, già della Provincia di Prato, ora trasferito per competenza alla Regione Toscana.

Michela
Lilli

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855 (attivo il martedi dalle 9.00 - 13.00 e il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il martedì ore 9.00 - 13.00 e il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

Attività edilizie
- Informazioni allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici vedere dettaglio orari.

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Riccardo
Pecorario