Forme speciali di vendita al dettaglio

Vendita esclusivamente mediante apparecchi automatici in esercizio non alimentare

22.6.2017 -  SCHEDA AGGIORNATA

Si tratta dell'attività effettuata in apposito locale, ad esso adibito in modo esclusivo alla vendita mediante apparecchi automatici, all'interno di un esercizio di vicinato non alimentare o di una media struttura di vendita non alimentare o di una grande struttura di vendita non alimentare.

Per l'apertura, il trasferimento di sede e l'ampliamento di un'attività esclusivamente mediante apparecchi automatici in un esercizio di vicinato non alimentare si applica il regime amministrativo della SCIA (art. 19 della Legge 241/1990), prevista quando l'attività può essere avviata immediatamente.

Entro 60 giorni il Comune effettua i controlli sulla sussistenza dei requisiti e dei presupposti richiesti per lo svolgimento dell'attività. Qualora venga accertata la carenza di tali requisiti, il Comune può vietare la prosecuzione dell'attività o richiedere all'interessato di conformarla alla normativa vigente.

E' sufficiente la sola Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) da presentare allo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) in modalità on line, sempre esclusivamente attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) , utilizzando il codice attività 47.93.2R

Per l'apertura, il trasferimento di sede e l'ampliamento di un'attività esclusivamente mediante apparecchi automatici in una media struttura di vendita non alimentare si applica il regime amministrativo della autorizzazione, cioè un provvedimento espresso del Comune; senza il quale, decorsi 90 giorni, si forma il silenzio-assenso.

L'interessato deve presentare una richiesta di autorizzazione in bollo allo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP), in modalità on line, sempre esclusivamente attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) , sempre utilizzando il codice attività 47.93.2R

Per l'apertura, il trasferimento di sede e l'ampliamento di un'attività esclusivamente mediante apparecchi automatici in una grande struttura di vendita non alimentare si applica il regime amministrativo della autorizzazione, cioè un provvedimento espresso del Comune; senza il quale, decorsi 90 giorni, si forma il silenzio-assenso.

L'interessato deve presentare una richiesta di autorizzazione in bollo allo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP), in modalità on line, sempre esclusivamente attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) , sempre utilizzando il codice attività 47.93.2R

Per il subingresso in un'attività esclusivamente mediante apparecchi automatici nel settore non alimentare si applica il regime amministrativo della comunicazione (art. 19-bis della Legge 241/1990), che produce effetto immediato.

E' sufficiente una comunicazione da presentare allo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) in modalità on line, sempre esclusivamente attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) , sempre utilizzando il codice attività 47.93.2R

Per la cessazione di un'attività di vendita mediante apparecchi automatici nel settore non alimentare si applica il regime amministrativo della comunicazione (art. 19-bis della Legge 241/1990), che produce effetto con la presentazione al SUEAP.

Diritti di Istruttoria e Segreteria SUEAP, da pagare tramite il sistema T-Serve, secondo le indicazioni riportate alla pagina Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa.

Se impossibilitati al pagamento tramite il sistema T-Serve, il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario e/o c/c postale intestato alla Tesoreria Comunale, utilizzando i dati riportati alla sezione pagamenti all’amministrazione.

Responsabile e antiritardo

Michela
Lilli

Riccardo
Pecorario

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

- Assistenza telefonica, da rete fissa e solo per inoltro telematico delle pratiche tramite Portale Regionale: numero verde 800 737 601, lunedì e mercoledì ore 9.00 - 13.00; venerdì ore 9.00 - 11.00
- Assistenza telefonica, da linea mobile e per ogni altra richiesta: telefono 0574 1836855; lunedì e mercoledì ore 9.00 - 13.00; venerdì ore 9.00 - 11.00

Attività edilizie
- Informazioni su procedimento allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici gli orari rimangono invariati (vedere dettaglio orari).

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

Consultazione progetto Ampliamento autostrada A11 e espropriazioni
- Dal 2 settembre - lunedì, martedì e venerdì: 9.00 - 13.00