Comune di Prato

Traduci la pagina con Google Translate:


In vigore dal 13.12.2018 il "Codice del Commercio. Testo Unico in materia di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica, distribuzione di carburanti e attività fieristico-espositiva" (Legge Regionale Toscana n. 62 del 23.11.2018).
Entro l'11.2.2019 sarà emanato il relativo regolamento attuativo. Per maggiori dettagli consultare le schede delle singole attività.


Moduli unificati e standardizzati per attività produttive e polizia amministrativa: tutte le informazioni sulla Madia 2 (D.Lgs.222/2016).

Le attività commerciali sono quelle attività svolte da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende.

Quando le merci sono rivendute ad altri commercianti, ad utilizzatori professionali o altri utilizzatori in grande quantità ed assume la forma di commercio interno, di importazione si parla di commercio all'ingrosso.

L'attività di commercio può essere svolta su aree private in sede fissa o su aree pubbliche o in forma itinerante oppure mediante altre forme di distribuzione, direttamente al consumatore finale.

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it