25.2.2019 - Ai sensi dell'art. 64 comma 4 del Regolamento di attuazione 47/R/2018, i b&b esistenti all'11/08/2018 (data di entrata in vigore del Regolamento) sono tenuti ad adeguarsi alle disposizioni del regolamento stesso entro il 31/03/2019, salvo i casi di comprovata impossibilità tecnica.

SCHEDA IN AGGIORNAMENTO per adeguarla:

•  alle modifiche apportate dalla L.R. 24/2018 al "Testo unico del sistema turistico regionale", approvato con L.R. 86/2016
  • al regolamento attuativo 47/R/2018
  •  alla modulistica di cui al D.Lgs. 222/2016 (Madia 2).

Sono esercizi di bed and breakfast (b&b) le strutture ricettive composte da non più di 6 camere per i clienti, con una capacità ricettiva non superiore a 12 posti letto, ubicate nella stessa unità immobiliare, nelle quali sono forniti alloggio e servizi minimi e viene somministrata la prima colazione.

L'attività può essere esercitata:

- in forma imprenditoriale: uno stesso soggetto non può gestire più di 2 esercizi di b&b nell'ambito del medesimo edificio;

- in forma non imprenditoriale: può essere esercitata esclusivamente nella casa dove la persona fisica ha la residenza e il domicilio.

Nel caso in cui il titolare della struttura sia una persona giuridica e non fisica, è obbligatoria la nomina di un gestore.

Il titolare e il gestore possono nominare loro rappresentanti purché in possesso degli stessi requisiti richiesti al titolare e al gestore.

codice attività 55.442R

SEZIONE IN COSTRUZIONE

A favore del Comune di Prato:

Vedi pagina Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa.

A favore della Azienda USL Toscana Centro:

Tariffa ISP 6 del Tariffario delle prestazioni comuni a più aree di attività della Prevenzione Collettiva, con causale "diritti di istruttoria strutture ricettive extralberghiere", da versare tramite bollettino di conto corrente postale n. 26183509, intestato a "Azienda USL Toscana Centro ex Azienda USL 4 Prato - Gestione Riscossione”, tramite uffici postali o sportelli Banca Cassa di Risparmio di Firenze, oppure con bonifico bancario intestato alla Tesoreria della Azienda USL 4 Prato presso Cassa Risparmio di Firenze con IBAN: IT 42 C0760102800000026183509.

Normativa di riferimento :

Allegati e documenti

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 25.02.2019