Comune di Prato


Traduci la pagina con Google Translate:


Che cos'è

Nell’ambito della propria attività istituzionale, lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) rende servizi e prestazioni che prevedono una contribuzione da parte del cittadino/utente/impresa, il cui ammontare viene stabilito annualmente contestualmente all’approvazione del bilancio.

inizio testo

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

Per inoltrare al SUEAP una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), una domanda di autorizzazione, integrazione, conformazione, un'istanza di accesso ed ogni altra pratica inerente le attività produttive (commercio, artigianato, servizi) e la polizia amministrativa, occorre assolvere al pagamento dei diritti di segreteria e istruttoria, come stabiliti con D.G.C. n. 31/2018 e per gli importi dettagliati nella tabella sotto riportata.

La prova dell'avvenuto saldo dei dovuti diritti, nelle forme di pagamento previste e più oltre elencate, deve essere  allegata alla presentazione telematica di ciascuna pratica di attività produttiva e di polizia amministrativa.

L'omessa allegazione della ricevuta o attestazione dei diritti di segreteria e istruttoria comporta l'obbligo di corrispondere una integrazione diritti per ulteriori € 100,00.

Non sono ammessi invii separati e tardivi dei diritti dovuti, neanche come modalità di autonomo ravvedimento.

 

Costi e modalità di pagamento

Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa

come stabiliti con D.C.C. n. 31/2018 

Importo
Diritti di ricerca e visura

10,00€

Diritti estrazione di copia informatica di pratiche dematerializzate

10,00€

Diritti per le comunicazioni ai sensi del DPR 462/2001

30,00€

Diritti per integrazione/conformazione di atti abilitativi di provenienza privata

30,00€

Procedimento SUAP automatico od ordinario - per ogni endoprocedimento di pratiche per attività imprenditoriali, ad eccezione delle comunicazioni di cessazione attività

60,00€

Richiesta integrazione per diritti di segreteria non pagati alla presentazione della pratica, in aggiunta ai diritti

100,00€

Pratiche sottoposte all’esame della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

200,00€

 

Gli importi possono essere pagati 

 

Limitatamente ai casi eccezionali di effettiva impossibile fruizione dei sistemi pagoPA e T-Serve, il pagamento dei diritti dovuti può essere effettuato tramite bonifici, disposizioni, giroconti ed altre modalità similari tramite istituti bancari e creditizi, effettuati a favore del conto corrente bancario presso il Tesoriere del Comune di Prato, utilizzando i dati riportati nella pagina pagamenti all'amministrazione.

 

inizio testo

Altre informazioni utili

inizio testo

Dove andare

 Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Sede
Via Giotto
, 4
 - 59100
 Prato
 PO
Centralino0574 1836855 (attivo il martedi dalle 9.00 - 13.00 e il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il martedì ore 9.00 - 13.00 e il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

Attività edilizie
- Informazioni allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici vedere dettaglio orari.

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

E-mail
E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it
Sito web
Note

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

 Guarda indirizzo sulla mappa (apre una nuova finestra)
inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 18.10.2018

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it