Nell’ambito della propria attività istituzionale, lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) rende servizi e prestazioni che prevedono una contribuzione da parte del cittadino/utente/impresa, il cui ammontare viene stabilito annualmente contestualmente all’approvazione del bilancio.

Per inoltrare al SUEAP una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), una domanda di autorizzazione, integrazione, conformazione, un'istanza di accesso ed ogni altra pratica inerente le attività produttive (commercio, artigianato, servizi) e la polizia amministrativa, occorre assolvere al pagamento dei diritti di segreteria e istruttoria, come stabiliti con D.G.C. n. 31/2018.

La relativa ricevuta deve essere allegata alla presentazione di ciascuna pratica di attività produttiva e di polizia amministrativa, se e in quanto la pratica sia soggetta al pagamento di diritti di segreteria e istruttoria, come di seguito dettagliati.

Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa

come stabiliti con D.C.C. n. 31/2018

Importo
Diritti di ricerca e visura

10,00€

Diritti estrazione di copia informatica di pratiche dematerializzate

10,00€

Diritti per le comunicazioni ai sensi del DPR 462/2001

30,00€

Diritti per integrazione/conformazione di atti abilitativi di provenienza privata

30,00€

Procedimento SUAP automatico od ordinario - per ogni endoprocedimento di pratiche per attività imprenditoriali, ad eccezione delle comunicazioni di cessazione attività

60,00€

Richiesta integrazione per diritti di segreteria non pagati alla presentazione della pratica, in aggiunta ai diritti

100,00€

Pratiche sottoposte all’esame della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

200,00€

Gli importi possono essere pagati

Limitatamente ai casi eccezionali di effettiva impossibile fruizione dei sistemi pagoPA e T-Serve, il pagamento dei diritti dovuti può essere effettuato tramite bonifici, disposizioni, giroconti ed altre modalità similari tramite istituti bancari e creditizi, effettuati a favore del conto corrente bancario presso il Tesoriere del Comune di Prato, utilizzando i dati riportati nella pagina pagamenti all'amministrazione.

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

- Assistenza telefonica, da rete fissa e solo per inoltro telematico delle pratiche tramite Portale Regionale: numero verde 800 737 601, lunedì e mercoledì ore 9.00 - 13.00; venerdì ore 9.00 - 11.00
- Assistenza telefonica, da linea mobile e per ogni altra richiesta: telefono 0574 1836855; lunedì e mercoledì ore 9.00 - 13.00; venerdì ore 9.00 - 11.00

Attività edilizie
- Informazioni allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici vedere dettaglio orari.

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 08.05.2018