27.10.2017 - Questa pagina, con il relativo Manuale operativo allegato, è richiamata nelle schede delle attività commerciali e produttive che coinvolgono aspetti igienico-sanitari da far valutare alla ASL.

Per semplificare le procedure per le quali è richiesto un qualsivoglia pronunciamento (autorizzazione, parere, nulla osta, verifica) da parte della locale Azienda USL, il Dipartimento della Prevenzione ha elaborato a livello regionale delle linee guida per facilitare le imprese e i professionisti nella predisposizione della documentazione tecnica da presentare tramite lo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP).

Per l'avvio e le modifiche di attività commerciali e produttive che interessino aspetti igienico-sanitari, all'invio on line degli endoprocedimenti sanitari tramite il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) devono essere allegate relazioni tecniche ed elaborati grafici (come meglio dettagliato nel Manuale operativo), il cui grado di complessità è proporzionale alla rilevanza dell’attività che si intende avviare o modificare.

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855 (attivo il martedi dalle 9.00 - 13.00 e il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il martedì ore 9.00 - 13.00 e il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioAttività produttive (commercio, artigianato, industria, turismo, polizia amministrativa):
- Informazioni allo sportello, presentandosi direttamente: mercoledì ore 9.00 - 13.00

Attività edilizie
- Informazioni allo sportello (escluso informazioni tecniche), presentandosi direttamente: lunedì 15.00 -17.00 e mercoledì 9.00 - 11.00
- Per i tavoli tecnici vedere dettaglio orari.

Numerazione civica (toponomastica)
- Informazioni allo sportello: giovedì ore 9.00 - 13.00 (presso la sede di Viale Vittorio Veneto n. 9, piano secondo)

E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 27.10.2017