Per semplificare le procedure per le quali è richiesto un pronunciamento (autorizzazione, parere, nulla osta, verifica) da parte della locale Azienda USL, il Dipartimento della Prevenzione ha elaborato a livello regionale delle linee guida per facilitare le imprese e i professionisti nella predisposizione della documentazione tecnica da presentare tramite lo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP).

Per l'avvio e le modifiche di attività commerciali e produttive che coinvolgono aspetti igienico-sanitari, all'invio on line degli endoprocedimenti sanitari tramite il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) devono essere allegate relazioni tecniche ed elaborati grafici (meglio dettagliati nel Manuale operativo), il cui grado di complessità è proporzionale alla rilevanza dell’attività che si intende avviare o modificare.

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855 (attivo il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioLunedì e giovedì solo su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti: numero provvisorio 0574 1836901 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00, al numero provvisorio 0574 1836901.
Per prenotare un appuntamento è possibile anche inviare una mail o per alcune pratiche è disponibile il servizio online.
E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 03.11.2020