1) Gli enti, pubblici o privati, nonchè le associazioni, che si siano costituite da almeno 6 mesi, possono richiedere all'Amministrazione Comunale di poter utilizzare degli spazi di proprietà comunale quale agevolazione economica a sostegno di proprie iniziative di tipo culturale, sportivo, ricreativo (ma non banchetti, compleanni, matrimoni ecc.), educativo o ambientale ecc...

Per tutte le informazioni e la modulistica da presentare si rimanda alla pagina "Patrocini, contributi e agevolazioni per manifestazioni e attività".

2) Gli spazi possono essere richiesti in affitto temporaneo per uno o più giorni anche a pagamento da parte di enti, associazioni ma anche soggetti privati, ad esempio per effettuare corsi, presentazioni o incontri. La sala di Palazzo Pacchiani può essere presa in affitto esclusivamente per la realizzazione di mostre o convegni.

Nella sezione "Costi e modalità di pagamento" è pubblicato l'elenco degli spazi disponibili, che  possono essere richiesti in uso, e le relative tariffe giornaliere. Per avere più informazioni sulle caratteristiche degli spazi, consultare Spazi per la socialità e il tempo libero.

Le modalità di richiesta degli spazi variano a seconda del Servizio comunale che li gestisce.

Spazi dei Servizi sociali:

Spazi del Servizio bibliotecario:

Palazzo Pacchiani:

• occorre presentare domanda al Servizio Promozione Economica e Intercultura (vedi recapiti in A chi rivolgersi) utilizzando apposito modulo presente nella sezione "Modulistica".

Elenco degli spazi e tariffe giornaliere per la concessione degli spazi polivalenti del Comune di Prato

• Le tariffe comprendono: consumi utenze e impianto audio.
  • Le tariffe non comprendono: servizio di pulizia, la sorveglianza e l'assistenza di un tecnico e le linee telefoniche
  • Chi utilizza la sala la deve riconsegnare in ordine e pulita come è quando è stata presa in carico.
  • Per l'utilizzo della sala per più giorni, a partire dal secondo giorno, la quota giornaliera dovuta è il 30% della quota dell'intera giornata. Le tariffe rivolte a soggetti istituzionali e associazioni senza scopo di lucro (scuole, Onlus, ecc...) nonché a promotori che organizzino eventi su temi collegati alla politica del territorio sarà pari al 50% delle tariffe sopra indicate.

Spazi dei Servizi Sociali

sale nelle circoscrizione sud:

sale nella circoscrizione nord:

sale nella circoscrizione ovest:

sale nella circoscrizione centro:

Spazi del Servizio bibliotecario

sale nella circoscrizione est:

sale nella circoscrizione nord:

sale nella circoscrizione ovest:

Sala polivalente Biblioteca Ovest (via Isidoro del Lungo - Galciana) € 100,00

Palazzo Pacchiani

Sala Palazzo Pacchiani (Urban Center di via Mazzini 65):

• Mattino (dalle 9.00 alle 14.30) € 150,00
  • Pomeriggio (dalle 14.30 alle 20.00) € 150,00
  • Sera (dalle 20.00 alle 24.00) € 150,00
  • Intera giornata € 300,00

costi aggiuntivi per attrezzature:

• Video proiettore € 25,00
  • Impianto registrazione € 25,00

Per avere informazioni dettagliate sulle caratteristiche degli spazi, consultare Spazi per la socialità e il tempo libero.

Come pagare

Prima di ritirare le chiavi della sala, occorre presentare la ricevuta di pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite:

• c/c bancario: IBAN IT72T0306921531100000046012 Intesa Sanpaolo intestato a Comune di Prato
  • c/c postale: n. 30372502 intestato a: Comune di Prato – Servizio Tesoreria. (non previsto per le sale della biblioteca)

In entrambi i casi inserire la causale "Utilizzo sala …..".

Per gli spazi dei Servizi Sociali: rivolgersi ai Servizi Sociali, tel. 0574 1836436 oppure 0574 1836421

Per Palazzo Pacchiani: rivolgersi al Servizio Promozione Economica e Intercultura che si occupa dell' Urban Center tel. 0574 1835446

Per informazioni sugli spazi della biblioteca: tel. 0574 1837828

Spazi comunali:

Altri spazi disponibili a Prato presso:

Allegati e documenti

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 15.05.2018