Gli enti, pubblici o privati, nonchè le associazioni, che si siano costituite da almeno 6 mesi, possono richiedere all'Amministrazione Comunale di poter utilizzare degli spazi di proprietà comunale quale agevolazione economica a sostegno di proprie iniziative di tipo culturale, sportivo, ricreativo, educativo o ambientale ecc...

• Spazi dei Servizi Sociali e biblioteca

Nella sezione "Costi e modalità di pagamento" è pubblicato l'elenco degli spazi suddivisi per circoscrizione di appartenenza, che  possono essere richieste in uso, e le relative tariffe giornaliere.

Sulla base del soggetto richiedente o del tipo di iniziativa da svolgere, gli spazi polivalenti possono essere concessi anche con uno sconto del 50% sulla tariffa oppure gratuitamente.

• Sala di Palazzo Pacchiani

La sala può essere presa in affitto per la realizzazione di mostre o convegni.

Per avere più informazioni sulle caratteristiche degli spazi, consultare Spazi per la socialità e il tempo libero.

Enti, pubblici o privati, e associazioni, costituite da almeno 6 mesi. che richiedono agevolazioni, patrocini e contributi al Comune di Prato per iniziative e manifestazioni.

Spazi dei Servizi sociali:

• Per le modalità di richiesta nel caso di patrocini si rimanda alla pagina "Patrocini, contributi e agevolazioni per manifestazioni e attività";
  • per la richiesta di spazi a pagamento occorre presentare ai Servizi Sociali (vedi recapiti in A chi rivolgersi), il modello C e nel caso di agevolazioni economiche anche il modello D (vedi Modulistica).

Spazi del Servizio bibliotecario:

Palazzo Pacchiani:

• occorre presentare domanda al Servizio Promozione Economica e Intercultura (vedi recapiti in A chi rivolgersi) utilizzando apposito modulo presente nella sezione "Modulistica".

Tariffe giornaliere per la concessione degli spazi polivalenti del Comune di Prato

Le tariffe comprendono: pulizie, consumi utenze e impianto audio. Le tariffe non comprendono: la sorveglianza e l'assistenza di un tecnico e le linee telefoniche. Per l'utilizzo della sala per più giorni, a partire dal secondo giorno, la quota giornaliera dovuta è il 30% della quota dell'intera giornata. Le tariffe rivolte a soggetti istituzionali e associazioni senza scopo di lucro (scuole, Onlus, ecc...) nonché a promotori che organizzino eventi su temi collegati alla politica del territorio sarà pari al 50% delle tariffe sopra indicate.

Per avere informazioni dettagliate sulle caratteristiche degli spazi, consultare Spazi per la socialità e il tempo libero.

Spazi dei Servizi Sociali

sale nelle circoscrizione sud:

sale nella circoscrizione nord:

sale nella circoscrizione ovest:

sale nella circoscrizione centro:

Spazi del Servizio bibliotecario

sale nella circoscrizione est:

sale nella circoscrizione nord:

sale nella circoscrizione ovest:

Sala conferenze di Galciana (via Isidoro del Lungo) € 100,00

Sala Palazzo Pacchiani (Urban Center di via Mazzini 65):

• Mattino (dalle 9.00 alle 14.30) € 150,00