Dal 16 luglio 2018 è possibile ottenere il numero per la fila  degli uffici URP Multiente, Anagrafe e Immigrazione, tramite l’App Qurami.

L’app Qurami, gratuita e disponibile per i dispositivi iOs, Android e Windows Phone, permette di prendere il numero per la fila direttamente dallo smartphone, di sapere in tempo reale quante persone sono davanti a te in fila e di avere la stima del tempo in attesa.

Per "staccare" il numero virtuale dal proprio telefono sarà sufficiente:

1. Scegliere l'ufficio del Comune (es. Anagrafe, Urp Multiente, Ufficio Immigrazione...)
  2. Selezionare il servizio per il quale fare la fila
  3. Confermare l’erogazione del biglietto

All’utente non resta che presentarsi all’ora stabilita con il cellulare alla mano.

Il biglietto "staccato" con l'app è equivalente a quello che si prende direttamente nell’ufficio di persona, e si integra nel flusso tradizionale dei biglietti cartacei.

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 13.07.2018