Chi possiede una tessera rilasciata nel 2001 (a Prato si tratta di migliaia di cittadini) potrebbe aver esaurito i 18 spazi previsti per il timbro che attesta l'avvenuta votazione.

L’Ufficio Elettorale del Comune di Prato fa  presente che a differenza dell’anno 2001, quando fu provveduto a recapitare a domicilio in modo generalizzato le prime tessere elettorali, è oggi invece necessario provvedere direttamente da parte degli interessati alla loro sostituzione.

Visto che non è possibile conoscere il numero di coloro che, avendo sempre esercitato il diritto di voto, detengono al momento una tessera esaurita, il rischio è che nelle ultime settimane prima delle prossime consultazioni elettorali  molte persone si rivolgano agli uffici competenti per ottenerne una nuova, causando, come già successo, molte code e relativi lunghi tempi di attesa.

Per questo motivo, al fine di evitare disagi, si invitano elettrici ed elettori ad una verifica della propria tessera e, in caso di esaurimento degli spazi, a presentarsi sin da ora per richiederne il rinnovo presso l’Ufficio Elettorale in P.za Cardinal Niccolò, 13  o in alternativa presso gli Uffici demografici decentrati.

Si chiede anche di veicolare l’informazione a amici, parenti e conoscenti.

Si precisa che la sostituzione della tessera per esaurimento degli spazi, avverrà solo dietro presentazione della vecchia tessera, a dimostrazione, cioè, che gli spazi sono effettivamente esauriti. Per maggiori informazioni vai alla pagina "Ritiro tessera elettorale".

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 28.03.2017