"Diamoci una mano: un farmaco in aiuto" è il nome del progetto pensato e realizzato dal comitato dell'area sociale di Prato della Croce Rossa Italiana e supportato dall'Amministrazione comunale.

Il progetto ha come scopo quello di supportare le famiglie o i singoli che si trovano in difficoltà economiche acquistando loro quei farmaci che il sistema sanitario nazionale non copre. E’ rivolta un’attenzione particolare all’infanzia.

Il Progetto è volto ad acquistare:

• occhiali per i bambini con difetti della vista;
  • farmaci di prevenzione per bambini affetti da patologie otorinolaringoiatriche;
  • colliri pre-post intervento;
  • colliri per patologie oftalmiche;
  • farmaci per pazienti affetti da neoplasie otorinolaringoiatriche.

Per il servizio occorre rivolgersi direttamente alla sede della Croce Rossa (vedi Dove andare), il lunedì dalle 15.30 alle 17.00 e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30, muniti della richiesta del medico, del certificato dello stato di famiglia e dell'ISEE, oppure con la presentazione dell'assistente sociale del Comune o dell'Asl.

Il Centro di ascolto della Croce Rossa provvede subito a controllare se ci sono i requisiti attraverso il certificato di famiglia e l'Isee e, in caso positivo, un addetto della Croce Rossa va ad acquistare i farmaci indicati nella ricetta medica e li consegna direttamente al richiedente.

Per informazioni: 3387996651

Croce Rossa - Comitato Provinciale di Prato

Via dei Ciliani
OrarioCentro di ascolto: Mercoledì 15.00-17.00