Protesi dentarie e dispositivi ortodontici gratuiti

Il Servizio di Odontoiatria Pratese fornisce prestazioni protesiche ed ortodontiche (fino a 14 anni) gratuite per i residenti nella Regione Toscana/Umbria che dimostrano di essere in condizione di:

• vulnerabilità sociale (utenti con reddito fiscale familiare/ISEE dell’anno precedente fino a € 8.000,00)
  • vulnerabilità sanitaria (con handicap o utenti la cui condizione odontoiatrica aggrava o interferisce con le patologie tutelate, come da elenco regionale, e previa valutazione del medico odontoiatra).

L’accesso alle prestazioni avviene attraverso la richiesta di prima visita con prenotazione CUP
Durante la prima visita il Servizio di Odontoiatria redige il piano terapeutico e la “proposta terapeutica” con il relativo preventivo.

La visita verrà effettuata:

• nella sede ospedaliera - Nuovo Ospedale Santo Stefano - via Suor Niccolina Infermiera, 20/22
    attualmente non operativa
  • nella sede territoriale in Via Padre Pio da Pietrelcina, 30
    Orario ambulatori: dal lunedì al venerdì ore 8.00 - 19.00, sabato ore 8.00 - 13.00
    Modalità di accesso: su prenotazione

Pronto Soccorso Odontoiatrico festivo

Misericordia
La Misericordia di Prato, in collaborazione con l'Azienda Usl Toscana centro, ha attivato nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle ore 12.00 un servizio di pronto soccorso per le urgenze odontoiatriche.
Il servizio, previo contatto telefonico, è gratuito e accessibile a tutti.

Misericordia di Mezzana
Via Viottolo di Mezzana, 85 Prato
Sito web: http://misericordia.prato.it

Pubblica Assistenza
L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, in collaborazione con la Pubblica Assistenza “L’Avvenire”, ha attivato nei giorni festivi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 un servizio di pronto soccorso odontoiatrico.
Il servizio è temporaneamente sospeso

Pubblica Assistenza (Sezione di Coiano)
Via Ada Negri, 72 Prato

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 03.08.2020