Come da Regolamento Regionale 79/R del 17 novembre 2016, la domanda di autorizzazione per l'apertura delle Strutture Sanitarie Private che erogano prestazioni appartenenti alle tipologie indicate all’art. 1 comma 1, lett. A) della LR51/2009.

È rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una Strutture Sanitaria

La domanda di autorizzazione deve essere indirizzata al Sindaco e presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato in Piazza del Pesce 9 (contatti e recapito in "Dove andare").

Per la presentazione della domanda di autorizzazione è necessario apporre sul modulo compilato una marca da bollo di € 16,00.

Nel caso di presentazione della domanda di autorizzazione, il Comune trasmette la documentazione alla ASL n.4 e il Dipartimento della Prevenzione effettua un sopralluogo presso la Struttura

Se il Dipartimento esprime parere favorevole, il Comune rilascia l'autorizzazione entro un termine massimo di 3 mesi dalla data della domanda. L'attività potrà essere iniziata solo al momento dell'ottenimento dell'autorizzazione.

Prima dello scadere dei successivi 3 anni dall'ottenimento dell'autorizzazione, è necessario presentare il modello di autocertificazione.

Federico Romano - telefono: 0574 1836411 - email: f.romano@comune.prato.it

Protocollo generale

Piazza del Pesce
Telefono: 0574 1836061 (pubblico)