28.12.2017 - Aggiornato lo stradario cittadino per la scuola d’infanzia, primaria e secondaria di I grado, per l'anno scolastico 2018/19.

Che cos'

Lo stradario cittadino è lo strumento che suddivide il territorio comunale in bacini di utenza per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, in modo che ogni zona abbia assegnate le proprie scuole di riferimento.

Lo stradario persegue le seguenti finalità generali:

• ottimizzare l’utilizzo delle strutture scolastiche;
  • valorizzare la presenza degli Istituti Comprensivi;
  • orientare le famiglie ricercando un bilanciamento tra bacini di utenza e capienza degli istituti scolastici;
  • favorire la continuità tra i diversi ordini di scuola nell'ambito della verticalizzazione;

Lo stradario è consultabile presso:

• le segreterie amministrative degli Istituti scolastici;
  • il Servizio pubblica istruzione e il Servizio educazione e cultura dell’infanzia;
  • l'Ufficio relazioni con il pubblico.

Il sistema dello stradario cittadino è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n.797 del 28.11.2006 ed è stato oggetto di successivi aggiornamenti di miglioramento o di adeguamento alle variazioni del dimensionamento intervenute negli anni.

Allegati e documenti

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 28.12.2017