16.05.2019 - Disponibile il programma delle iniziative "Estate ragazzi" per le vacanze 2019, con l'elenco dei centri estivi e dei soggiorni residenziali. Per iscrizioni, rivolgersi direttamente agli enti gestori. Tutte le info e contatti sul depliant.

L'Amministrazione Comunale ogni anno propone un "cartellone" di iniziative estive rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 18 anni, per far loro trascorrere al meglio il periodo delle vacanze da giugno a settembre, mettendo a loro disposizione le conoscenze e le capacità espresse dal territorio pratese.

Il programma delle attività di Estate ragazzi, coordinate e sostenute dall’Amministrazione Comunale, è il frutto del lavoro delle associazioni sportive o educative del territorio, delle cooperative sociali, delle parrocchie, delle istituzioni culturali che gestiscono direttamente le attività.

L’Amministrazione Comunale, oltre a patrocinare e a coordinare lo svolgimento delle diverse attività nei vari spazi cittadini, eroga dei contributi alle associazioni e agli enti che mettono a disposizione le loro sedi mentre concede alle altre l’uso gratuito di plessi scolastici.

Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi direttamente agli enti gestori delle iniziative.

Il programma delle iniziative è disponibile in questa pagina nella sezione Allegati e presso l’URP ufficio relazioni con il pubblico sarà inoltre distribuito negli Istituti Scolastici, nelle Circoscrizioni, e nei luoghi pubblici di maggiore frequentazione.

Il depliant illustrativo delle attività presenta l’intera offerta ludico-educativa dell'estate 2019: i centri estivi attivi in città suddivisi per circoscrizioni, ed i soggiorni residenziali.

Le famiglie che intendano richiedere un contributo per la frequenza, per minori o maggiorenni fino a 21 anni portatori di handicap gravi, possono verificare se hanno i requisiti consultando la pagina "Sostegno alle famiglie per la partecipazione ai campi estivi per portatori di handicap".

Donatella
Palmieri