13.09.2017 - Nel mese di maggio verrà pubblicato il calendario con tutti gli appuntamenti dell'estate 2018.

L'Amministrazione Comunale ogni anno propone un "cartellone" di iniziative estive rivolte ai bambini ed ai ragazzi dai 3 ai 18 anni, per far loro trascorrere al meglio il periodo delle vacanze da giugno a settembre, mettendo a loro disposizione le conoscenze e le capacità espresse dal territorio pratese.

Il programma delle attività di Estate ragazzi, coordinate e sostenute dall’Amministrazione Comunale, è il frutto del lavoro delle associazioni sportive o educative del territorio, delle cooperative sociali, delle parrocchie, delle istituzioni culturali che gestiscono direttamente le attività.

L’Amministrazione Comunale, oltre a patrocinare e a coordinare lo svolgimento delle diverse attività nei vari spazi cittadini, eroga dei contributi alle associazioni e agli enti che mettono a disposizione le loro sedi mentre concede alle altre l’uso gratuito di plessi scolastici.

Nel mese di maggio, in questa pagina, viene pubblicato il calendario delle attività per l'estate.

Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi direttamente agli enti gestori delle iniziative (vedi Calendario completo dei campi estivi nella sezione Allegati).

Le famiglie che intendano richiedere un contributo per la frequenza, per minori o maggiorenni fino a 21 anni portatori di handicap gravi, possono verificare se hanno i requisiti consultando la pagina "Sostegno alle famiglie per la partecipazione ai campi estivi per portatori di handicap" (nella sezione "Altre informazioni utili").

Responsabile e antiritardo

Donatella