Comune di Prato


Traduci la pagina con Google Translate:


Che cos'è

Dal 1° febbraio 2014 il servizio di addebito diretto nazionale (RID) è stato sostituito dal servizio SEPA Direct Debit (SDD) per effetto della normativa europea (Regolamento UE n. 260/2012).

Per attivare la domiciliazione dei pagamenti dovuti per i servizi educativi (asilo nido) e scolastici (refezione e trasporto) sul proprio conto corrente bancario, è necessario compilare l’apposito mandato per addebito diretto SEPA, reperibile nella sezione Modulistica.

inizio testo

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

L'attivazione può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno, avrà decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta e resterà valida per tutto il ciclo scolastico.
Il modulo debitamente compilato può essere:

  • consegnato personalmente dall'intestatario del conto corrente presso il Servizio Pubblica Istruzione, via S. Caterina 17 – 1° piano;
  • inviato tramite fax al n. 0574/1837340 unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità valido dell’intestatario del conto corrente;
  • inviato tramite e-mail a serviziscolastici@comune.prato.it unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità valido dell'intestatario del conto corrente.

Gli importi dovuti saranno addebitati con scadenza fine mese, dal 31 ottobre al 31 luglio di ogni anno scolastico per i servizi scolastici (refezione e trasporto) e fino al 31 agosto di ogni anno scolastico per i servizi educativi (asilo nido).

La revoca e le variazioni dei dati bancari devono essere comunicate tempestivamente al Servizio Pubblica Istruzione, tramite i canali sopra riportati. In caso di revoca, il genitore dovrà provvedere al pagamento delle quote dovute con le altre modalità e nei tempi previsti dalle apposite modalità operative del servizio di refezione scolastica.

inizio testo

Note

Segnalazioni e precisazioni

Nel caso in cui pervenga dalla banca comunicazione di mancato addebito degli importi dovuti (insoluto), l'Ufficio provvederà con effetto immediato al riaddebito delle quote oggetto dell’insoluto ed a comunicare all’intestatario del conto corrente l'avvenuto insoluto.

inizio testo

Allegati e documenti

inizio testo

Altre informazioni utili

inizio testo

Dove andare

 Pubblica istruzione

Sede
Via Santa Caterina
, 17
 (Primo piano)
 - 59100
 Prato
 PO
Telefono: servizi scolastici (iscrizioni, rinunce e pagamenti mensa):
0574 1835170 M. Augusta Marsala
0574 1835169 Silvia Ugolini

refezione scolastica (amministrazione presenze giornaliere):
0574 1835196 Laura Anna Maccelli
0574 1835193 Elisa Cipriani

menù e diete speciali:
0574 1835171 Paola Nizzi
0574 1835172 Rachele Frati
0574 1835173 Clarissa Puccioni

trasporto scolastico
0574 1835168 Stefano Betti

contributi allo studio:
0574 1835154 Domenico Bevilacqua e Barbara Barbani
0574 1835120 Silvia Noci

pre-post scuola:
0574 1835175 Angela La Grotta

staff segreteria:
0574 1835133 Maria Immacolata Gilio


segreteria assessorato:
0574 1835194 Claudio Martini
Fax: servizi scolastici (iscrizioni, rinunce e pagamenti mensa):
0574 1837340
refezione scolastica (amministrazione presenze giornaliere):
0574 1837344
menù e diete speciali:
0574 1837345
trasporto scolastico:
0574 1837341
contributi allo studio:
0574 1837425
pre-post scuola:
0574 1837339
staff segreteria:
0574 1837339
segreteria assessorato:
0574 1837326
OrarioLunedì e giovedì ore 9.00 - 13.00 e ore 15.00 - 17.00
Mercoledì ore 9.00 - 13.00
Orari particolari in occasione delle festivitàLunedì 30 aprile 2018: chiuso.
Per la consegna a mano di documenti con scadenza il 30 aprile, è possibile recarsi all'Ufficio Protocollo in Piazza del Pesce 9 (orario 9 -17)
E-mail
E-mail: istruzione@comune.prato.it
 - serviziscolastici@comune.prato.it
Sito web
 Guarda indirizzo sulla mappa (apre una nuova finestra)
inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 28.03.2018

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it