11.10.2018 - Il servizio verrà riattivato a breve.

La campagna Salvabici, realizzata dall'assessorato alla mobilità in collaborazione con Consiag Servizi Comuni Srl e l'assessorato all'ambiente, prevede la punzonatura delle biciclette in modo che, anche in caso di furto, siano sempre riconducibili al legittimo proprietario.

La marcatura consiste nella punzonatura di un codice alfanumerico associato al proprietario sul telaio della bicicletta (affiancando poi un'etichetta indistruttibile con la scritta "Prato-Bici registrata" identificabile). L'utilizzo del codice alfanumerico, associato al proprietario/richiedente permette in maniera univoca la rintracciabilità della bicicletta.

Tutti i possessore di biciclette possono richiedere la punzonatura.

È possibile marcare la propria bicicletta presso il parcheggio del Serraglio il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Il servizio si effettua solo su appuntamento telefonando allo 0574 401621.

Per la marcatura è necessario che il proprietario compili un modulo con i propri dati anagrafici, dichiarando sotto la propria responsabilità di essere proprietario della bicicletta, indicandone il modello, il colore, la marca, il numero di telaio se presente.

Ogni modulo di richiesta riporta un codice a barre alfanumerico corrispondente a quello che viene punzonato sul telaio della bicicletta. I dati del modulo e il codice alfanumerico sono inseriti nel computer attraverso un lettore ottico, generando un tesserino, con riportati i dati sintetici e il codice alfanumerico, da consegnare al proprietario la momento della marcatura. I dati sono gestiti da Consiag Servizi Comuni.

Il costo per la punzonatura è di € 5 a bicicletta.

Parcheggio Bici Serragio

La tariffa mensile per il posteggio della bicicletta presso il parcheggio del Serraglio è di € 5,00.

Ufficio permessi ZTL, ZTC e sosta - Parcheggio del Serraglio

Via Felice Cavallotti
OrarioSportello operatore per parcheggio:
tutti i giorni dal lunedì alla domenica ore 8.00-20.00 (nelle ore notturne è disponibile la cassa automatica)

Rilascio permessi ZTL:
da lunedì a venerdì ore 8.30-13.00 e 14.30-18.00;
sabato ore 8.30-12.30.
E-mail sportello@consiagservizicomuni.it
 (sito esterno alla Rete Civica)
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 11.10.2018