Traduci la pagina con Google Translate:


L’incuria nella manutenzione dei giardini, l’illuminazione pubblica spenta o insufficiente, le buche nelle strade e il degrado degli spazi pubblici sono tutti fattori che influenzano negativamente la percezione che i cittadini hanno della sicurezza della città. Inoltre, una città degradata e abbandonata a se stessa è facile preda di atteggiamenti di vandalismo e di delinquenza.
Quindi, la sicurezza di una città dipende anche dalla manutenzione dell'ambiente urbano.

Manutenzione ordinaria strade, arredo urbano e verde pubblico

Il Comune di Prato ha affidato la gestione e la manutenzione del verde e delle strade ad Consiag servizi comuni Srl che si occupa di:

  • gestire e manutenere le aree verdi, garantendo interventi di sfalcio erba, realizzazione fioriture, innaffiamento, pulizie, potature, manutenzione di giochi, attrezzature e infrastrutture presenti nei parchi e nei giardini.
  • manutenere la rete stradale, garantendo il buono stato della sede stradale (interventi per buche) e delle relative pertinenze (banchine, guard rail, marciapiedi, cordoli, ringhiere, parapetti…).
  • manutenere la segnaletica stradale.

Per maggiori informazioni vai al sito di Consiag servizi comuni Srl

Segnalazioni:
Per qualsiasi richiesta relativa ad interventi sul verde pubblico e sulle strade il cittadino deve rivolgersi a Consiag servizi comuni Srl (vedi "Dove andare"). Per le segnalazioni i cittadini potranno rivolgersi  al numero verde 800 978 977  attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Per segnalazioni non urgenti é possibile inviare anche una mail a segnalazioni@consiagservizicomuni.it.

Igiene urbana

Il Comune di Prato ha affidato la gestione dell'igiene urbana ad ASM Spa.
Il Servizio igiene urbana e ambientale dell’Asm spa si occupa della gestione dei rifiuti (raccolta e smaltimento) e della pulizia del suolo pubblico (pulizia di strade, piazze, marciapiedi, ecc; disinfezione, disinfestazione, derattizzazione, rimozione di discariche abusive...).

Segnalazioni:
Per richiedere informazioni, segnalare problemi, presentare reclami, proporre osservazioni e suggerimenti per il miglioramento del servizio, il cittadino deve rivolgersi ad ASM Spa (vedi sezione "Dove andare") oppure utilizzare il servizio "Chiedilo ad ASM".

Illuminazione pubblica

Il Comune di Prato ha affidato a Citelum S.A. di Milano la manutenzione dell'illuminazione pubblica cittadina.
Citelum S.A. effettua i controlli relativi alla sicurezza e alla funzionalità dei punti luce e la gestione dell’accensione e dello spegnimento degli impianti di illuminazione.

Segnalazioni:
Per segnalare guasti e malfunzionamenti dell'illuminazione pubblica è possibile telefonare al numero verde 800 802515, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Altre informazioni utili

inizio testo

Dove andare

 Consiag Servizi Comuni Srl

Sede
Via Ugo Panziera
, 16
 - 59100
 Prato
 PO
Numero verde800 978 977 (attivo tutti i giorni 24h su 24))
Centralino0574 872
Fax: 0574 872511
E-mail
E-mail: segnalazioni@consiagservizicomuni.it
 - consiag@consiag.it
PECconsiag.cert@pec.consiag.it
Sito web
 (sito esterno alla Rete Civica)
 Guarda indirizzo sulla mappa (apre una nuova finestra)

 Illuminazione pubblica - Citelum S. A. di Milano

Numero verde800 802 515 (24 su 24 compresi i festivi per interventi ed emergenze su impianti di illuminazione pubblica)
E-mail segnalazioni@citelum.it
inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 11.01.2017

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it