Traduci la pagina con Google Translate:


4.7.2019 - Pubblicato il nuovo bando per la concessione degli impianti sportivi del Comune di Prato.  Il bando integrale  e la modulistica  per partecipare sono consultabili dal sito dedicato alla trasparenza. Domande entro le ore 13.00 del 19 luglio 2019.

Che cos'è

L’uso degli impianti sportivi comunali può essere richiesto da scuole, società sportive, enti, associazioni, ecc. che non hanno scopo di lucro, per svolgere attività sportiva continuativa, allenamenti, gare o per singole manifestazioni.
La richiesta può essere avanzata per:
  1. Palestre comunali: per utilizzo in orario extrascolastico, a seguito di avviso annuale, attività di competenza dell’U.O.C. Servizi Sportivi del Comune di Prato;
  2. Altri impianti sportivi comunali (quali ad es. piscine, palazzetto dello sport e pattinodromo ecc..): attività  di competenza dei singoli gestori individuati tramite procedura ad evidenza pubblica  ai sensi del regolamento comunale approvato con D.C.C. n. 24 del 28.04.2011 e s.m.i,
inizio testo

Requisiti

A chi è rivolto

Il regolamento comunale prevede che possano fare richiesta d’uso di spazi degli impianti sportivi del territorio i seguenti soggetti: 

  • Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate al CONI e CIP;
  • Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e CIP;
  • Istituzioni scolastiche;
  • Associazioni e società sportive dilettantistiche;
  • Società sportive professionistiche;
  • Associazioni sportive studentesche e/o gruppi sportivi scolastici;
  • Associazioni del tempo libero per l’effettuazione di attività sportive, formative, ricreative, ed amatoriali e sociali con obiettivi di aggregazione e inclusione;
  • Persone singole o aggregate in squadre occasionali per lo svolgimento di attività sportive nel caso in cui l’impianto sportivo permetta un uso sportivo non organizzato (piscine, campi da calcetto, campi da tennis, piste di atletica…).
inizio testo

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

Assegnazione in uso degli spazi nelle palestre comunali e negli altri impianti sportivi affidati in concessione di gestione 

Il procedimento prende avvio con la pubblicazione di un avviso pubblico in cui sono presenti i termini e l’elenco delle palestre e degli altri impianti da assegnare in uso. La domanda compilata esclusivamente sul modulo “Richiesta di utilizzo di impianti sportivi comunali”, disponibile nella sezione Modulistica, può essere presentato tramite le seguenti modalità:

1 - Palestre comunali

indirizzando la richiesta all’U.O.C. Servizi sportivi dell’ente.

2 - Altri impianti sportivi: indirizzata ai gestori delle singole strutture, nei tempi e modi previsti dall’avviso pubblico

3 - Domande fuori bando o comunicazione di modifiche orarie 

La richiesta per l'utilizzo in uso degli spazi nelle palestre e altri impianti comunali può essere presentata anche durante l'anno utilizzando il modulo presente in questa pagina nella sezione Modulistica, sia per occupazioni occasionali (gare e/o eventi) o per utilizzo ordinario (allenamenti settimanali). 
Le domande presentate fuori dai termini dell'avviso possono essere accolte solo in caso di disponibilità di spazi sugli impianti richiesti, sia per gli usi occasionali che per quelli settimanali.
Le domande sopravvenute non possono apportare modifiche alla programmazione approvata.

In caso di necessità di variazione della programmazione già approvata e comunicata ai gestori delle singole strutture, l’utilizzatore deve in ogni caso comunicare tempestivamente la variazione, mediante il modulo disponibile nella sezione Modulistica della pagina, ricordando che ai sensi del Regolamento comunale le variazioni inferiori al 10% della programmazione approvata non produce effetti sulla fatturazione degli spazi. 

Tali richieste devono essere inoltrate rispettivamente ai soggetti gestori della programmazione, ufficio sport per le palestre comunali, singoli gestori per gli altri impianti. 

 

Affidamento in concessione in gestione e uso le palestre comunali 

In occasione della raccolta annuale delle richieste di utilizzo delle palestre comunali mediante avviso, gli utilizzatori interessati, possono presentare istanza per la “concessione di uso e gestione” delle singole strutture. La domanda, compilata esclusivamente sulla modulistica “Manifestazione di interesse alla concessione in gestione ed uso” disponibile nella pagina dell'avviso.

Tempi e iter della pratica

Per gli impianti per il quale è prevista una programmazione di utilizzo annuale l’Amministrazione avvia le procedure di acquisizione delle istanze, tramite un avviso pubblico da pubblicarsi sul sito dell’ente di norma entro il 15 maggio di ciascun anno, e licenzierà la programmazione annuale di norma entro il 30 luglio di ciascun anno, dandone specifica comunicazione agli assegnatari e a coloro che non sono risultati assegnatari, con specifica motivazione. I richiedenti riceveranno una comunicazione dal responsabile del servizio sport del Comune, in cui è indicata la programmazione settimanale delle attività. Sarà cura dell'associazione stessa inviare in tempi brevi il calendario dell'attività sportiva (campionati e tornei) svolta presso ciascun impianto, per le occupazioni occasionali. 

A chi rivolgersi

Ufficio Sport: Alessandro Santoro tel. 0574 1835028 – Sara Donatiello 0574 1835039 – Amedeo Scura 0574 1835039

inizio testo

Responsabile del Procedimento

Donatella
Palmieri
Telefono: 05741835129
inizio testo

Altre informazioni utili

inizio testo

Dove andare

 Sport e impianti sportivi

Sede
Via Santa Caterina
, 17
 (Secondo piano)
 - 59100
 Prato
 PO
Telefono: Ufficio Sport: 0574 1835035/6
Segreteria Assessorato allo Sport: 0574 1835040
Impianti sportivi: 0574 1835038
Informazioni sull'organizzazione di eventi e manifestazioni, richiesta di sponsorizzazioni: 0574 1835037
Fax: Ufficio Sport: 0574 1837325
Segreteria Assessorato allo Sport: 0574 1837410
OrarioLunedì e giovedì ore 9.00 - 13.00 e ore 15.00 - 17.00
Mercoledì ore 9.00 - 13.00
E-mail serviziosport@comune.prato.it
Sito web
 Guarda indirizzo sulla mappa (apre una nuova finestra)
inizio testo

Funzionario antiritardo

Simonetta
Fedeli
Telefono: 0574 1836049
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 08.07.2019

Condividi su:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it