20.09.2018 - Avviso per la concessione d'uso dello stadio comunale Lungobisenzio per la stagione sportiva 2018/2019 - Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste d'uso dello Stadio Lungobisenzio: scadenza mercoledì 26 settembre alle ore 13.00.

L’uso e/o la gestione degli impianti sportivi comunali può essere richiesto da scuole, società sportive, enti, associazioni, ecc. che non hanno scopo di lucro, per svolgere attività sportiva continuativa, allenamenti, gare o per singole manifestazioni.

La richiesta può essere avanzata per:

1. Palestre comunali: per utilizzo e concessione uso e concessione di uso e gestione in orario extrascolastico, a seguito di avviso annuale, attività di competenza dell’U.O.C. Servizi Sportivi del Comune di Prato;

2. Altri impianti sportivi comunali (quali ad es. piscine, palazzetto dello sport e pattinodromo ecc..): affidati in gestione tramite concessione per la  durata quinquennale (rinnovabile per ulteriori 5 anni) attività di competenza dei gestori, a seguito di procedura ad evidenza pubblica come previsto dal regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali (DCC n. 24 del 28.04.2011 e s.m.i,).

Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate al CONI; Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI; Istituzioni scolastiche; Associazioni sportive dilettantistiche; Società sportive professionistiche; Associazioni sportive studentesche e/o gruppi sportivi scolastici; Associazioni del tempo libero per l’effettuazione di attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali.

Assegnazione in uso gli spazi nelle palestre comunali e degli altri impianti sportivi affidati in concessione di gestione

La domanda, compilata esclusivamente sulla modulistica “Richiesta di utilizzo di impianti sportivi comunali” disponibile nella pagina dell'avviso, doveva essere presentata entro le ore 13 del 6 luglio 2018, tramite le seguenti modalità:

1 - Palestre comunali

2 - Altri impianti sportivi: da inviare ai gestori come previsto dal bando di selezione per la gestione delle singole strutture.

Le domande presentate fuori dai termini possono essere autorizzate dal responsabile del servizio, a condizione che non si modifichi la programmazione già effettuata o che la modifica permetta di soddisfare le richieste già pervenute. Il richiedente si impegna in ogni caso a comunicare tempestivamente all'amministrazione comunale qualunque variazione della programmazione già concordata. La richiesta va inviata all’Ufficio sport (vedi "Dove andare");

Affidamento in concessione in gestione e uso le palestre comunali per l'anno sportivo 2018/2019 (da settembre ad agosto)

La domanda, compilata esclusivamente sulla modulistica “Manifestazione di interesse alla concessione in gestione ed uso” disponibile nella pagina dell'avviso, doveva essere presentata entro le ore 13 del 6 luglio 2018, tramite le seguenti modalità:

A seguito della nuova procedura di assegnazione in uso degli spazi negli impianti sportivi comunali la determinazione n. 1768 del 20.06.2018 prevede che l’ente supervisioni l’assegnazione degli spazi nelle strutture diverse dalle palestre comunali, tramite l’approvazione della programmazione previa visione delle istanze pervenute e dell’istruttoria effettuata. Si consiglia di prendere visione del bando.

Nella pagina dell'avviso è presente l'elenco delle palestre comunali 2018-2019 e l'elenco degli impianti sportivi comunali.

• "Richiesta di utilizzo di impianti sportivi comunali" e/o " Manifestazione di interesse per la gestione degli impianti sportivi comunali";
  • Nel caso di programmazione articolata allegare il modulo "Impianti sportivi comunali/programmazione articolata"

Tutti i moduli sono presenti nella pagina dell'avviso.

In caso di variazione di attività già assegnata, inviare il modulo “Variazioni programmazione già assegnata” presente nella Modulistica.

Il procedimento di assegnazione degli spazi negli impianti sportivi e della concessione in uso e gestione delle palestre comunali per l’anno sportivo 2018/2019 si concluderà entro il 07.09.2018 (come previsto da Determinazione dirigenziale n. 1768 del 20.06.2018).

I richiedenti riceveranno una comunicazione dal responsabile del servizio sport del Comune, in cui è indicata la programmazione settimanale delle attività.

Sarà cura dell'associazione stessa inviare in tempi brevi il calendario dell'attività sportiva (campionati e tornei) svolta presso ciascun impianto.

Ufficio Sport: Alessandro Santoro tel. 0574 1835028 – Sara Donatiello 0574 1835039 – Amedeo Scura 0574 1835039

Donatella
Palmieri

Sport e impianti sportivi