Gli spazi del Laboratorio del Tempo possono essere dati in concessione a gruppi di cittadini, enti e associazioni per l’organizzazione di iniziative ed eventi (seminari, convegni, mostre, spettacoli ecc…).

Per ottenere in concessione lo spazio del Laboratorio è necessario presentare richiesta almeno 20 giorni prima della manifestazione.
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato, utilizzando il modello allegato, e va indirizzata al Servizio "Immigrazione e pari opportunità".

• Tariffa intera: a titolo di rimborso spese è previsto il pagamento di una tariffa oraria pari a € 40.
  • Esenzioni: sono esentate dal pagamento le iniziative patrocinate dal Comune di Prato oppure organizzate da enti che collaborano con l’Amministrazione comunale nella programmazione delle attività del Laboratorio del tempo.
  • Riduzioni: gli enti che svolgono attività senza scopo di lucro hanno diritto alla tariffa agevolata di € 28 l’ora.

Il pagamento si deve effettuare una volta rilasciata l’autorizzazione da parte del Comune di Prato (sulla quale verrà indicata la quota da versare) e prima di ritirare le chiavi dello spazio.
Il pagamento va fatto tramite conto corrente postale n. 30372502 intestato a “Comune di Prato – Laboratorio del Tempo – cap. 1056”.

Sulla base delle disponibilità, il Servizio "Immigrazione e pari opportunità" rilascerà l’atto di autorizzazione per la concessione dello spazio richiesto.

Le chiavi verranno consegnate presso il Laboratorio del tempo, dopo aver firmato un modello per l’assunzione delle responsabilità e presentato la ricevuta di pagamento della tariffa stabilita nell’autorizzazione.

L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Responsabile e antiritardo

Mariangela