05.02.2018 - I tesserini venatori per la stagione 2017/2018 di tutti i cacciatori di Prato, devono essere restituiti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il 31 agosto 2018.

20.09.2017 - Il tesserino venatorio diventa digitale. È possibile scaricare gratuitamente la app TosCaccia che gradualmente sostituirà il tesserino cartaceo su tutto il territorio nazionale. L'utilizzo della app è facoltativo e in questa prima fase i cacciatori dovranno comunque ritirare quello cartaceo. TosCaccia sarà utile per l' annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. Per qualsiasi informazione rivolgersi alle associazioni venatorie o direttamente agli uffici regionali competenti.

Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato di anno in anno. La stagione venatoria in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.

Il cittadino che richiede il tesserino nella Provincia di Prato ha diritto a cacciare nell'Ambito Territoriale Caccia Firenze Nord, A.T.C. 4 (vai al sito dell'ATC Firenze-Prato). La zona di caccia può essere cambiata, presentando domanda all'A.T.C. desiderata.

Per il rinnovo annuale del tesserino, entro il 15 maggio di ogni anno, è necessario stampare il MAV (modello di pagamento tesserini venatori) e portarlo in banca per effettuare il pagamento dell'iscrizione annuale. L'apposita ricevuta convalidata, rilasciata dagli uffici, dovrà essere conservata ed esibita per il ritiro del tesserino all'inizio della successiva stagione di caccia

I tesserini venatori regionali relativi alla stagione passata, devono essere riconsegnati al Comune di residenza, presso l’Urp Multiente. La riconsegna del tesserino venatorio da parte dei cacciatori deve essere fatta entro il 31 agosto 2018 anche prima del ritiro di quello della stagione successiva.

I tesserini venatori per la stagione 2017/2018 di tutti i cacciatori di Prato sono stati consegnati in un’unica sede: quella dell’Urp Multiente di Piazza del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Per la distribuzione dei tesserini sarà attivata anche la collaborazione delle Associazioni Venatorie di Prato, che informeranno i cacciatori presso le loro sedi e svolgeranno supporto agli sportelli dell’URP.

Tutti i cacciatori di Prato possono restituire il proprio tesserino all’Urp entro il 31 agosto 2018.

• Versamento tassa annuale di concessione governativa;
  • Versamento tassa annuale regionale;
  • Porto d’armi in corso di validità;
  • Allegato giallo al porto d'armi;
  • Tesserino della precedente stagione venatoria 2016/17 (oppure il cedolino attestante l’avvenuta riconsegna del tesserino);
  • Versamento/i ATC.

Il tesserino viene rilasciato gratuitamente dal Comune.

I costi sono relativi a:

• Tassa regionale e governativa;
  • Pagamento A.T.C. prescelte.

Il rilascio del tesserino è immediato e avviene ogni anno al momento della consegna al Comune da parte della Regione Toscana, approssimativamente tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Per ulteriori informazioni i cacciatori possono rivolgersi alle sedi delle Associazioni Venatorie di Prato e ai seguenti recapiti telefonici dell’URP: 0574 1836096 e 800 058850.

I cacciatori interessati alla caccia di selezione, devono conservare il proprio tesserino fino al ritiro del nuovo tesserino stagione 2017/2018, ovviamente senza sforare la data del 31.8.2018.

Responsabile e antiritardo

Dipendente che riceve l'istanza

Luciano
Sampieri

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP Multiente

Piazza del Comune
 (ingresso Piazza del Comune, 9)
Numero verde800 058 850 (attivo solo da numero fisso)
OrarioLunedì: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 9.00 - 13.00

Sportello di orientamento legale: giovedì ore 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento);

Punto Unicef: su appuntamento;

Sportello disabili ancH'io: ogni mercoledì 9.00 - 13.00.
E-mail urpmultiente@po-net.prato.it
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 05.02.2018