24.07.2018 - Tutti i cacciatori residenti nel Comune di Prato possono ritirare i tesserini venatori per la stagione 2018/2019 a partire da lunedì 30 luglio presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

I tesserini venatori della stagione passata devono essere restituiti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il 31 agosto 2018.

Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.

Il cittadino che richiede il tesserino nella Provincia di Prato ha diritto a cacciare nell'Ambito Territoriale Caccia 4 Firenze Nord-Prato (vai al sito dell'ATC Firenze-Prato). La zona di caccia può essere cambiata, presentando domanda all'A.T.C. desiderata.

Per ottenere il rilascio del tesserino venatorio ogni cacciatore dovrà provvedere al pagamento della quota di iscrizione annuale all’ATC entro il 15 maggio di ogni anno.

I tesserini venatori regionali relativi alla stagione passata, devono essere riconsegnati al Comune di residenza, presso l’Urp Multiente. La riconsegna del tesserino venatorio da parte dei cacciatori deve essere fatta entro il 31 agosto 2018.

I tesserini venatori per la stagione 2018/2019 di tutti i cacciatori di Prato vengono rilasciati in un’unica sede: quella dell’Urp Multiente, ingresso da Piazza del Comune 9, negli orari di apertura al pubblico, a partire da lunedì 30 luglio 2018

Per la distribuzione dei tesserini sarà attivata anche la collaborazione delle Associazioni Venatorie di Prato, che informeranno i cacciatori presso le loro sedi e svolgeranno supporto agli sportelli dell’URP.

• Versamento tassa annuale di concessione governativa;
  • Versamento tassa annuale regionale;
  • Porto d’armi in corso di validità;
  • Allegato giallo al porto d'armi;
  • Tesserino della precedente stagione venatoria 2017/18 (oppure il cedolino attestante l’avvenuta riconsegna del tesserino);
  • Versamento/i ATC.

Il tesserino viene rilasciato gratuitamente dal Comune.

I costi sono relativi a:

• Tassa regionale e governativa;
  • Pagamento A.T.C. prescelte.

Il rilascio del tesserino è immediato e avviene ogni anno al momento della consegna al Comune da parte della Regione Toscana. Per la stagione 2018/2019 i tesserini possono essere ritirati a partire dal 30 luglio.

Per ulteriori informazioni i cacciatori possono rivolgersi alle sedi delle Associazioni Venatorie di Prato e ai seguenti recapiti telefonici dell’URP: 0574 1836096 e 800 058850.

I cacciatori interessati alla caccia di selezione, devono conservare il proprio tesserino fino al ritiro del nuovo tesserino stagione 2017/2018, ovviamente senza sforare la data del 31.8.2018.

Dipendente che riceve l'istanza

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP Multiente

Piazza del Comune
 (ingresso Piazza del Comune, 9)
Numero verde800 058 850 (attivo solo da numero fisso)
 In questo ufficio è attivo il servizio QURAMI, l'app che ti permette di prenotare il numero per la fila direttamente dal tuo smartphone.
OrarioLunedì: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 9.00 - 13.00

Sportello di orientamento legale: giovedì ore 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento);

Punto Unicef: su appuntamento;

Sportello disabili ancH'io: ogni mercoledì 9.00 - 13.00.
Orario estivoDal 2 luglio 2018 al 1 settembre:
chiusura il lunedì pomeriggio

Chiuso dal 13 al 17 agosto compresi.

Sportello di orientamento legale: chiuso dal 1° agosto al 20 settembre;

Punto Unicef: contattabile via e-mail a unicef@po-net.prato.it;

Sportello disabili ancH'io: chiuso dal 8 agosto al 19 settembre, contattabile via e-mail a sportellodisabili@po-net.prato.it;
E-mail urpmultiente@po-net.prato.it

Rosanna