Si tratta di un contributo per la mobilità  e l'autonomia delle persone con disabilità, previsto dalla Legge Regionale 81/2017, destinato a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2018/2019.

L'avviso pubblico si suddivide in due finestre temporali per la presentazione delle domande:

Primo Avviso - scaduto

Relativo alle spese sostenute nell’anno 2018, con presentazione delle domande dal  1° agosto al 31 ottobre 2019.

Secondo Avviso

Relativo alle spese sostenute nell’anno 2019, con presentazione delle domande dal 15 gennaio 2020 al 15 aprile 2020.

Consulta gli avvisi pubblicati dall'Azienda Usl Toscana centro.

CRA Centro Regionale per l'Accessibilità

Per tutto il periodo relativo all'emergenza Coronavirus il personale del CRA potrà essere contattato al seguente numeri:

Informazioni avviso pubblico 335/6984984

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Si raccomanda in questo periodo di NON recarsi presso la nostra sede, ma di utilizzare il contatto telefonico o la posta elettronica:

Mail: cra@regione.toscana.it

PEC: centroregionale.accessibilita@postacert.toscana.it