In caso di matrimoni, per accedere all'interno delle zone ZTL e ZTC, ad esempio per raggiungere la chiesa dove si celebra la cerimonia oppure per il servizio fotografico nelle zone del centro storico, occorre richiedere i permessi di transito e sosta per le ore necessarie. I permessi vengono rilasciati al massimo per tre automobili.

In caso di funerali il permesso è gratuito e occorre chiederlo direttamente a chi cura il servizio funebre.

Per i matrimoni il permesso è rilasciato alternativamente dall'Ufficio dello Stato Civile o presso gli uffici di Consiag Servizi Comuni Srl (vedi "Dove andare").

Per matrimoni € 10
Per funerali: gratuiti

In piazza del Comune è vietata la sosta delle auto. Le macchine con permesso devono essere parcheggiate nell'adiacente piazza del Pesce.

Per i matrimoni si rilasciano un massimo di 3 permessi per cerimonia di durata massima di 1 ora e 30 minuti

Ufficio permessi ZTL, ZTC presso Consiag Servizi Comuni Srl

Via Ugo Panziera
 (Rampa disabili al numero civico 16)
Telefono: Per informazioni telefoniche sulle pratiche di permessi disabili, è attivo il numero 0574 870560,
esclusivamente nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

Per informazioni per la sosta e permessi ZTC/ZTL è attivo il numero 0574 870560
oppure il numero 0574 401621 (ufficio presso Porta al Serraglio)

Per accesso giornaliero ai varchi ZTL con contrassegno disabili:
- lasciare un messaggio in segreteria telefonica al numero: 0574 870562 (attivo H24)
- inviare un SMS al numero: 335 5646793
- invio e-mail a: varchi@consiagservizicomuni.it

Per comunicazioni su permessi ZTC e ZTL
- invio e-mail a: sportello@consiagservizicomuni.it
OrarioDal lunedì al sabato ore 8.15 - 12.30
Lunedì e giovedì ore 14.30 - 17.00
E-mail: sportello@consiagservizicomuni.it
 - varchi@consiagservizicomuni.it