Comune di Prato

Corteggio storico

Programma del Corteggio storico

8 settembre 2019

Logo Corteggio storico


Domenica 8 settembre

 

Ore 10.00 - Basilica Cattedrale di Santo Stefano

Il Gonfalone della Città con la rappresentanza comunale parteciperà al Solenne Pontificale; seguirà sul sacrato della Cattedrale la cerimonia della consegna dei ceri del Comune di Prato alla Cappella della Cintola.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.00, avranno luogo delle esibizioni spettacolari e di teatro di strada in alcune piazze del centro storico, annunciate a parte.

Ore 19.30 - Piazza del Comune: inizio del Corteggio Storico

Il Gonfalone del Comune di Prato, salutato dai rintocchi della campana di Palazzo Pretorio "La Risorta", uscirà da Palazzo Comunale con il Sindaco, tutte le autorità e le rappresentanze delle città gemellate e così partirà il Corteggio.

Dalle ore 22.30 circa - Piazza Duomo: solenne ostensione del Sacro Cingolo Mariano dal Pulpito di Donatello e spettacolo pirotecnico

La sfilata terminerà in Piazza del Duomo dove tutti i gruppi in costume e gli ospiti della Città si schiereranno in attesa della cerimonia di Ostensione della Cintola dal pulpito di Donatello da parte del nuovo Vescovo Giovanni Nerbini.

La festa della città si concluderà con un suggestivo spettacolo pirotecnico-musicale, davanti alla bellezza della Cattedrale e della nostra Piazza del Duomo.

Maggiori dettagli sull'ostensione della sacra Cintola

 

Fuochi d'artificio al Castello dell'Imperatore (edizione 2016).



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it