15.06.2020 - Nel periodo di sospensione a causa del Covid-19 gli uffici comunali hanno lavorato a distanza; stanno progressivamente riaprendo al pubblico ma è possibile recarsi di persona agli uffici solo su appuntamento.

L'appuntamento può essere richiesto ai singoli servizi comunali per telefono o per e-mail.
Ricordiamo che molti servizi sono usufruibili online.

15.05.2020 - Riaprono gli uffici al pubblico di Estra in via San Giorgio, 25 a Prato con orario lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.00 - 18.00; mercoledì e sabato 9.00 - 13.00.

Per evitare la diffusione del Covid-19 sono da rispettare le seguenti misure:

• l'ingresso è consentito ad una sola persona per volta (nessun congiunto accompagnatore), fino al limite massimo di persone ammesse contemporaneamente;
  • sono vietati assembramenti sia al di fuori che dentro gli store e sportelli;
  • l'attesa del proprio turno è da effettuarsi esternamente, rispettando la distanza di 1 metro l'uno dall'altro;
  • è obbligatorio indossare la mascherina coprendo sia il naso che la bocca per l'intera permanenza nello store o sportello;
  • è obbligatorio igienizzare le mani con il gel sanificante immediatamente all'ingresso e prima dell'interazione con l'operatore.

Ricorda che sono a disposizione canali alternativi per svolgere le pratiche relative ad allacciamenti, attivazioni, subentri, volture, richieste di informazioni, direttamente da casa.

Rivolgersi all'ufficio per...

per informazioni sulle operazioni contrattuali, sulla modulistica, la fatturazione, i costi del gas; per avere notizie sul risparmio energetico e sulla sicurezza in casa e al lavoro; per fare segnalazioni e reclami.

Via San Giorgio
 (Zona Porta al Serraglio)
 Centralino
 Numero verde
 Telefono
Informazioni e pratiche: 800 128 128 da fisso; 02 8270 (da cellulare e dall'estero) 800 104 104 (per le imprese)
Segnalazioni guasti e fughe di gas: 800 900 202 (Toscana energia)

Orario
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.00 - 18.00; Mercoledì e sabato 9.00 - 13.00

La fornitura di metano ed altri gas naturali è affidata in gestione a Estra Srl - Gruppo Consiag, a cui è possibile rivolgersi per informazioni sui servizi, le bollette, i contratti. Dal 1 settembre 2015, Toscana Energia spa è il nuovo gestore della rete di distribuzione gas del Comune di Prato.

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 15.06.2020