salta la barra Comune di Prato » Prato Loves Sport

Comune di Prato

Sport

Prato Loves Sport


L'Amministrazione Comunale propone per ogni stagione sportiva (primavera/estate e autunno/inverno) la pubblicazione "Prato Loves Sport" che contiene il calendario degli eventi sportivi organizzati da Enti, Associazioni, Società, che hanno richiesto il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport.

Tutti coloro che ritengono di avere in programma un evento sportivo, di interesse pubblico e nel nostro territorio, da inserire nel nostro calendario, potranno fare richiesta agli uffici indicati.

Le associazioni, società, enti organizzatori che saranno ritenuti idonei e avranno ottenuto il patrocinio e l'inserimento dovranno produrre immagini, foto e tutte le informazioni necessarie.
Modulistica per richiedere il patrocinio


Per informazioni: serviziosport@comune.prato.it - p.vannacci@comune.prato.it

Iniziative sportive autunno-inverno 2018/2019

 

Con la nuova pubblicazione di Prato loves Sport torniamo ad offrire una guida utile e un ampio calendario di eventi sportivi che animeranno la città nella stagione autunno-inverno. Un periodo in cui oltre alle attività indoor continueranno gli appuntamenti all’aperto, a partire dalla gara podistica Il miglio pratese – occasione anche per apprezzare la bellezza dei colori autunnali alle Cascine di Tavola – e dalla Prato Urban Run, che unisce sport e cultura tra i gioielli del centro storico.
L'autunno è il periodo in cui riprendono le attività delle associazioni sportive, a cominciare dal Cgfs, coinvolgendo oltre agli atleti anche i tanti bambini e ragazzi che vogliono provare nuove discipline o continuare la propria passione. L’offerta proposta da società e associazioni cittadine è vasta e dimostra vitalità ed entusiasmo con eventi adatti a tutti, bambini, giovani, anziani, famiglie e atleti. Tennis, judo, danza, sub, calcio, podismo e tanto altro con un occhio anche alla solidarietà con la Corsa dell'8 dicembre, organizzata dal Gruppo sportivo Polizia Municipale il cui ricavato sarà devoluto all'Ospedale pediatrico Meyer.
I valori dello sport sono fondamentali per crescere cittadini consapevoli, vivere a pieno la nostra comunità e promuovere il bene comune. Non è un caso se una delle zone più complicate, il Serraglio, sta rinascendo grazie alla realizzazione del Playground: là dove c’era un parcheggio e una situazione di degrado, ora ragazzi di tutte le età si incontrano, giocano e si divertono grazie al basket. Un bel progetto di riqualificazione che ha un asse importante nell’amore per lo sport.

Matteo Biffoni - Sindaco di Prato
Simone Faggi - Vicesindaco e Assessore allo Sport

Per informazioni

Ufficio Sport del Comune di Prato
Email: serviziosport@comune.prato.it
Telefono: 0574 1835037 - 1835040

Edizioni precedenti



Ultimo aggiornamento dei contenuti:
venerdì 21 settembre 2018
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it