salta la barra Comune di Prato » Prato Loves Sport

Comune di Prato

Sport

Prato Loves Sport


Iniziative sportive

Come ottenere il patrocinio

L'Amministrazione Comunale propone per ogni stagione sportiva (primavera/estate e autunno/inverno) la pubblicazione "Prato Loves Sport" che contiene il calendario degli eventi sportivi organizzati da Enti, Associazioni, Società, che hanno richiesto il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport.

Tutti coloro che ritengono di avere in programma un evento sportivo, di interesse pubblico e nel nostro territorio, da inserire nel nostro calendario, potranno fare richiesta agli uffici indicati.

Le associazioni, società, enti organizzatori che saranno ritenuti idonei e avranno ottenuto il patrocinio e l'inserimento dovranno produrre immagini, foto e tutte le informazioni necessarie.
Modulistica per richiedere il patrocinio

Per informazioni: serviziosport@comune.prato.it - p.vannacci@comune.prato.it

Le società sportive della nostra città, i tanti volontari che supportano le realtà territoriali, sono colonne portanti per la crescita di una comunità coesa, unita da quei valori di condivisione, inclusione e lealtà che lo sport incarna perfettamente.
In questi ultimi mesi davanti ad episodi che hanno tradito questi valori è stata unanime la reazione da parte delle società, dei giocatori e del mondo sportivo che ha ribadito con forza come Prato non sia pronta a rinunciare alla bellezza che il gioco e la competizione sportiva rappresentano anche e soprattutto per la crescita dei nostri ragazzi.
Il ricco calendario delle attività che nella primavera estate animano Prato è il frutto del lavoro di tante associazioni e società, alle quali va il nostro ringraziamento e quello di tutti i pratesi. Appuntamenti tradizionali, come la Maratonina Città di Prato o i trofei Denti e Menchi, altri totalmente nuovi come Una rosa nel pugno, l’incontro di boxe al Teatro Politeama, o l’evento dedicato a Clay Regazzoni organizzato dalla Scuderia Ferrari Club. Eventi di livello nazionale come il Giro d’Italia che passerà da Prato, o il Torneo internazionale U18 di tennis.
E soprattutto tanti eventi per tutti, all’aria aperta, per vivere la nostra città: Un po' in Poggio, la Camminata tra la storia e Scatta alle Cascine, da Piazza a Piazza, l'Eco Run e tanto altro.
Infine, i bambini. Grazie alla collaborazione con le scuole e a un’offerta ampia per i più piccoli anche per loro il divertimento è assicurato: occasioni preziose sono "Prova lo sport", il Summer Party in piscina e "Tutti più grandi con il cavallo". Per crescere insieme, come cittadini e come comunità, nei valori dello sport.

Matteo Biffoni - Sindaco di Prato

Per informazioni

Ufficio Sport del Comune di Prato
Email: serviziosport@comune.prato.it
Telefono: 0574 1835037 - 1835040

Edizioni precedenti



Ultimo aggiornamento dei contenuti:
lunedì 18 marzo 2019
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it