salta la barra Comune di Prato » PAES » Portale
Logo PAES - Piano Azione Energia Sostenibile del Comune di Prato     Logo Comune di Prato

-20% di CO2 entro il 2020

PAES

Il Portale dell'Energia

Questa sezione fornirà informazioni e consigli su interventi e tecnologie per ridurre i consumi e aumentare l'efficienza energetica nelle abitazioni e in diversi altri possibili settori di attività, i costi, i risparmi ottenibili, la riduzione delle emissioni. Le informazioni saranno organizzate così:

  • energia e cambiamenti climatici - Inquadra il tema degli effetti ambientali legati al consumo e alla produzione di energia e a presentare il contesto strategico e normativo di riferimento, lo stato di fatto e gli obiettivi di sviluppo delle politiche energetiche in Italia e in Europa.
  • sportello dell'energia - Strutturata in schede (una per ogni tecnologia o intervento) fornirà indicazioni tecnico-economiche su come e dove intervenire per ridurre i consumi e i costi dell'energia. Informazioni relative agli interventi e alle tecnologie, alle procedure da seguire per la loro installazione o realizzazione, ai costi da sostenere, ai risparmi ottenibili in bolletta, alla riduzione delle emissioni di CO2 e altri benefici collaterali. Verrà inoltre fornito un quadro aggiornato dei meccanismi di incentivazione in essere relativi allo specifico intervento e/o tecnologia.
  • istruzioni per l'uso - Consigli e suggerimenti pratici su quali comportamenti tenere per ridurre i consumi di energia a casa, a scuola, in uffici e aziende in base ai diversi usi (illuminazione, riscaldamento, uso cucina, acqua calda, refrigerazione, lavaggio, ecc.) e su come utilizzare le tecnologie che fanno uso di energia.



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it