salta la barra Comune di Prato » Parco Centrale di Prato
Comune di Prato

Avvisi

Parco Centrale di Prato

La realizzazione del parco urbano nell'area ex ospedale costituisce un avvenimento eccezionale e irripetibile per la città.
Situato a ridosso delle mura, il parco costituisce così una importante porta d’ingresso, attraverso la quale i  visitatori possono accedere al centro storico.

Il progetto del nuovo parco di tre ettari prevede due lotti funzionali. Il primo comprende la completa realizzazione delle aree verdi e quindi del parco, oltre a un volume della superficie minima di 500 metri quadrati che contenga, tra le altre cose, i servizi essenziali al parco stesso. Il secondo lotto funzionale prevede la realizzazione degli altri fabbricati, fino a un massimo di 3.000 metri quadrati.
La realizzazione del parco urbano nell’area ex ospedale costituisce un avvenimento eccezionale e irripetibile per la città. Il nuovo parco urbano ha il compito di modificare la visione e la percezione non solo del luogo, ma soprattutto delle zone del centro limitrofe a questo, conferendo la consapevolezza che una nuova parte della città dentro le mura è stata creata.

La giuria internazionale - riunita venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016 - ha annunciato all'unanimità che il progetto vincitore del concorso è quello di MDP Michel Desvigne (Francia) realizzato con Paolo Brescia di OBR Srl. Immagini e descrizione del progetto del futuro parco

Parco centrale

 

Ultimo aggiornamento dei contenuti:
venerdì 07 ottobre 2016

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it