Comune di Prato

 

Urbanistica e territorio

Piano Operativo

Cos'è il Piano Operativo

Il Piano operativo è il documento che detta le regole  per l'utilizzo del territorio nel Comune di Prato. Viene adottato dal Consiglio comunale e poi pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT). Dal giorno della pubblicazione, chiunque può presentare osservazioni.
 ... continua la lettura "Cos'è il Piano Operativo"
 

Documenti  del Piano Operativo

Elenco dei documenti che compongono il Piano Operativo, adottati con Delibera di Consiglio Comunale n.71 del 17 settembre 2018 (425.27 KB) File con estensione pdf.

Il consiglio Comunale ha adottato, contestualmente al Piano Operativo, una importante variante al Piano Strutturale. La documentazione è consultabile on line.
 

Osservazioni al Piano Operativo ed alla Valutazione Ambientale Strategica

Il 3 dicembre 2018 è scaduto il termine per la presentazione delle osservazioni. 
Alle ore 20 del 3 dicembre 2018 risultano pervenute 864 osservazioni (numero in aggiornamento).
Tutte le osservazioni saranno esaminate dall'Ufficio di Piano e, che siano respinte o recepite, la sintesi di ognuna e la controdeduzione tecnica dell'ufficio, una volta approvate dal Consiglio Comunale, saranno pubblicate sul sito web istituzionale a conclusione del procedimento di approvazione definitiva del Piano Operativo.

Come si potevano presentare le osservazioni al PO? Istruzioni per le osservazioni al Piano Operativo e alla Valutazione Ambientale Strategica.
 

Avviso di avvio del procedimento amministrativo per l'apposizione di vincoli preordinati all'esproprio del Piano Operativo

Pubblicato l'avviso di avvio del procedimento amministrativo e i nomi dei proprietari dei beni sottoposti a vincolo espropriativo. Il termine per la presentazione delle osservazioni è scaduto il 5 novembre 2018

Per informazioni

Per domande tecniche scrivere a ufficiodipiano@comune.prato.it
Per chiedere un appuntamento con uno dei tecnici dell'Ufficio di Piano (Servizio Urbanistica) è necessario prenotare al telefono 0574 1835933 con orario dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì. L'Ufficio di Piano prenderà appuntamenti nel periodo utile alla presentazione delle osservazioni.

Conoscere il Piano Operativo: strategie per il futuro

 

Documentazione incontri formativi

Diapositive presentate durante gli incontri con i professionisti



Ultimo aggiornamento dei contenuti:
martedì 04 dicembre 2018
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it