Comune di Prato

Piano Operativo

Piano Operativo adottato con DCC 71/2018

Il Piano Operativo adottato è formato da 121 documenti.

Il Piano Operativo approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 17/2019, verrà pubblicato sul BURT e sarà efficace dopo 30 giorni divenendo il nuovo strumento urbanistico comunale. Fino a quel giorno, gli interventi edilizi devono rispettare le norme del Regolamento urbanistico previgente e del Piano Operativo adottato.

Disciplina urbanistica


Elaborati descrittivi

Normativa

Elaborati grafici prescrittivi

Fattibilità geologica, idraulica, sismica

Valutazione ambientale strategica (VAS)

La Valutazione Ambientale Strategica (VAS) individua, descrive e valuta gli impatti significativi sull’ambiente, sul patrimonio culturale e paesaggistico e sulla salute derivanti dall’attuazione del Piano; prevede la predisposizione di un programma di monitoraggio, un sistema di controllo degli impatti significativi derivante dall’attuazione dei programmi approvati e la verifica del raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati.

  • Rapporto ambientale: quadro conoscitivo (12.75 MB) File con estensione pdf
    L'elaborato r
    accoglie i dati informativi sulle risorse ambientali che riguardano il territorio pratese.
     
  • Rapporto ambientale: quadro valutativo (6.24 MB)
    L'elaborato, per ogni componente ambientale, studia gli aspetti di sostenibilità rispetto alle previsioni del Piano Operativo.
     
  • Rapporto ambientale: monitoraggio (327.08 KB) File con estensione pdf
    Il monitoraggio costituisce l’attività di controllo degli effetti del Piano Operativo.
     
  • Rapporto ambientale: dossier prescrittivo (2.12 MB) File con estensione pdf
    Contiene le condizioni e le prescrizioni per l’attuazione delle trasformazioni e le misure di mitigazione degli impatti ambientali.
  • Ambiente – Risorsa Acqua - nord (7.87 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, individua il reticolo idrografico, con gli elementi di fragilità, le zone di salvaguardia, insieme ai fattori di interferenza e alle possibili fonti di inquinamento legate alla risorsa Acqua, della parte settentrionale del territorio. Rappresentazione in scala 1:10.000.

  • Ambiente – Risorsa Acqua - sud (7.78 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, individua il reticolo idrografico, con gli elementi di fragilità, le zone di salvaguardia, insieme ai fattori di interferenza e alle possibili fonti di inquinamento legate alla risorsa Acqua, della parte meridionale del territorio. Rappresentazione in scala 1:10.000.

  • Ambiente – Risorsa Aria - nord (8.18 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, individua gli elementi di fragilità e i fattori di interferenza, quali inquinamento elettromagnetico e atmosferico legati alla risorsa Aria, della parte settentrionale del territorio in scala 1:10.000.

  • Ambiente – Risorsa Aria - sud (8.17 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, individua gli elementi di fragilità e i fattori di interferenza, quali inquinamento elettromagnetico e atmosferico legati alla risorsa Aria, della parte meridionale del territorio in scala 1:10.000.

  • Ambiente – Infrastrutture e reti tecnologiche idriche - nord (7.99 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, rappresenta e descrive la distribuzione della rete fognaria e degli impianti di depurazione e la rete acquedottistica della parte nord del territorio comunale, in scala 1:10.000.

  • Ambiente – Infrastrutture e reti tecnologiche idriche - sud (7.89 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, rappresenta e descrive la distribuzione della rete fognaria e degli impianti di depurazione e la rete acquedottistica della parte sud del territorio comunale, in scala 1:10.000.

  • Ambiente – Risorsa Suolo - nord (7.7 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, individua gli elementi di fragilità e i fattori di interferenza, quali la presenza di siti contaminati e potenziali fonti di inquinamento legate alla risorsa Suolo della parte settentrionale del territorio, in scala 1:10.000. 

  • Ambiente – Risorsa Suolo - sud (7.57 MB) File con estensione pdf
    La tavola, che accompagna il Rapporto Ambientale, individua gli elementi di fragilità e i fattori di interferenza, quali la presenza di siti contaminati e potenziali fonti di inquinamento legate alla risorsa Suolo della parte meridionale del territorio, in scala 1:10.000. 

  • Sintesi non tecnica (719.88 KB) File con estensione pdf  
    L'elaborato illustra con un linguaggio non tecnico il progetto da sottoporre alla procedura di valutazione e le informazioni maggiormente significative dello studio di impatto ambientale.

Relazioni del responsabile del procedimento e del garante


Relazione del responsabile del procedimento (1.89 MB) File con estensione pdf
La relazione del responsabile del procedimento, Francesco Caporaso, descrive il procedimento svolto  e certifica la sua regolarità rispetto alle norme legislative e regolamentari, come previsto dall'art. 18 della Legge regionale 65/2014.


Relazione del garante dell'informazione e della partecipazione (6.42 MB) File con estensione pdf
Il garante dell'informazione e della partecipazione, Laura Zacchini, ha redatto un rapporto sull'attività svolta riguardo all'informazione e la partecipazione della cittadinanza nel periodo di redazione del Piano Operativo, come previsto dall'art. 38 della Legge regionale 65/2014.

 

 



Ultimo aggiornamento dei contenuti:
martedì 02 aprile 2019
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it