Comune di Prato

Sottopasso

Verifica assoggettabilità a VIA - Sottopasso del Soccorso

La verifica di assoggettabilità a VIA (valutazione di impatto ambientale) assicura che vengano valutate preventivamente le possibili conseguenze derivanti dalla realizzazione di qualsiasi opera e che il progetto sia realizzato nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente, della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile.

La verifica di assoggettabilità a VIA del sottopasso è competenza del Comune di Prato.

I documenti del progetto di fattibilità del Sottopasso del Soccorso, forniti da ANAS,  sono stati pubblicati in versione integrale affinché tutti gli interessati ne potessero prendere visione e potessero presentare un’osservazione  nel periodo dal 23 marzo al 7 maggio 2018.

Dopo aver esaminato tutta la documentazione pervenuta: osservazioni, pareri, relazione a riscontro, ecc., l'autorità competente, il Comune di Prato, nella figura del  dirigente del Servizio "Governo del Territorio", arch. Riccardo Pecorario,  ha redatto il provvedimento finale in data 28 settembre 2018, decidendo di assoggettare a  VIA (Valutazione di Impatto Ambientale)  l'opera " Asse stradale di collegamento tra gli svincoli di Prato EST e Prato OVEST "Declassata di Prato" - Raddoppio di Viale L. Da Vinci, nel tratto compreso tra Via Marx e Via Nenni mediante la realizzazione di un sottopasso"

La VIA - Valutazione di Impatto ambientale deve essere eseguita a cura di ANAS.

Osservazioni e pareri presentati

Le osservazioni ed i pareri presentati sono stati pubblicati, di volta in volta, in questa pagina. Delle osservazioni sopraggiunte viene tenuto conto nel provvedimento finale.

I documenti originali firmati sono disponibili presso l'ufficio Ufficio Tutela dell'Ambiente.

Osservazioni

Pareri

Pareri pervenuti oltre i termini

Questi parerei sono pervenuti oltre la data di scadenza del 7 maggio 2018, comunque sono stati valutati per il provvedimento finale.

Integrazioni di ANAS: riscontro alle osservazioni pervenute (luglio 2018)

 

Pareri pervenuti dopo le integrazioni di ANAS

Provvedimento finale del  dirigente del Servizio Governo del Territorio

L'autorità competente, il Comune di Prato, nella figura del  dirigente del Servizio "Governo del Territorio"  ha redatto il provvedimento finale in data 28 settembre 2018, decidendo di assoggettare a  VIA (Valutazione di Impatto Ambientale)  l'opera  del sottopasso.

Determina dirigenziale n. 2784 del 28.09.2018 - Provvedimento finale di verifica assoggettabilità a VIA (87.14 KB) File con estensione pdf

La VIA - Valutazione di Impatto ambientale, deve essere eseguita a cura di ANAS.

 



Ultimo aggiornamento dei contenuti:
giovedì 18 ottobre 2018
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it