Data Scadenza: 20-03-2010
Data Pubblicazione: 18-02-2010

I resti ossei e le ceneri dei defunti, provenienti da tutti i cimiteri del territorio comunale e custoditi nella camera mortuaria del cimitero di Chiesanuova, verranno definitivamente collocati negli ossari/cinerari comuni dei cimiteri di provenienza (ove possibile) se i famigliari/aventi titolo non daranno una diversa disposizione.

Il termine, già scaduto il 21 novembre scorso, è stato prorogato per dare massima pubblicità e divulgazione all’avviso prima di iniziare i trasferimenti.

Si tratta dei resti ossei e urne cinerarie derivanti dalle esumazioni/estumulazioni effettuate nei vari cimiteri di Prato fino al giugno 2009, per i quali i familiari o gli aventi titolo, entro i sei mesi previsti dal regolamento comunale, non hanno provveduto ad indicare la nuova collocazione definitiva (tumulazione o inserimento in modo indistinto in ossario o cinerario comune).

L’Amministrazione Comunale, nella volontà di dare una decorosa e definitiva collocazione dei resti ossei, nonché la massima informazione a tale operazione, pubblica l’elenco dei defunti con evidenziata la data del decesso, la data di esumazione/estumulazione e il cimitero di provenienza, affinché i cittadini siano in grado di riconoscere i propri cari.

Altro:

A chi rivolgersi

Gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Cimiteriali presso il Cimitero di Chiesanuova

Scadenza

Il 20 marzo 2010, decorso il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione (18 febbraio 2010) dell'avviso su questo sito, i resti dei defunti non reclamati saranno definitivamente collocati negli ossari/cinerari comuni dei cimiteri comunali, fermo restando la registrazione sugli appositi registri comunali.